Mercato Inter, valutazioni a destra. Il favorito ad oggi è
Connect with us

Calciomercato Inter

Mercato Inter, valutazioni in corso a destra. E il favorito ad oggi è lui

Published

on

Mercato Inter, dopo l’annuncio sul lungo stop di Dumfries si continua a fare valutazioni per la fascia destra. Ad oggi il favorito è proprio lui

L’operazione alla caviglia di Denzel Dumfries, il potente esterno olandese pilastro della nazionale oranje, ha costretto i nerazzurri ad accelerare le manovre di mercato. Con lo stop forzato del titolare, la dirigenza di Viale della Liberazione ha dovuto anticipare dossier inizialmente previsti per l’estate, focalizzandosi su profili giovani e di prospettiva, in linea con i parametri della proprietà Oaktree.

La pista inglese: l’asse con la Roc Nation

In cima alla lista del gradimento dei meneghini è balzato Brooke Norton-Cuffy, il ventunenne terzino inglese che sta incantando sotto la Lanterna con la maglia del Genoa. Il laterale britannico, noto per la sua straripante forza fisica, era già nel mirino per giugno, ma l’emergenza ha cambiato i piani. A facilitare l’eventuale trattativa c’è la “chiave” Roc Nation: l’agenzia di spettacolo fondata dal rapper Jay-Z gestisce gli interessi del ragazzo. Si tratta di un interlocutore ben noto alla Beneamata, con cui i rapporti sono ottimi sin dai tempi del ritorno di Lukaku e grazie alla gestione attuale dell’esterno azzurro Federico Dimarco. Tuttavia, la valutazione di 20 milioni di euro a gennaio rappresenta uno scoglio non indifferente.

Le alternative: tra Coppa d’Africa e talento croato

Parallelamente, il presidente Beppe Marotta e il direttore sportivo Piero Ausilio, abile architetto delle ultime campagne acquisti, valutano altre strade. Piace molto l’algerino Rafik Belghali, ventitreenne rivelazione dell’Hellas Verona. Il problema del laterale scaligero è però di natura logistica: la sua imminente partenza per la Coppa d’Africa priverebbe il club del rinforzo proprio nel momento di massima necessità.

Sullo sfondo resta viva la pista che porta in Croazia, terra storicamente fertile per i talenti nerazzurri. Il nome caldo è quello di Moris Valincic, esterno destro di 23 anni in forza alla Dinamo Zagabria. Valutato circa 18 milioni di euro, il croato ha le caratteristiche ideali per raccogliere l’eredità di Dumfries. Un’operazione “alla Sucic” – ovvero un investimento strutturale su un giovane talento internazionale – è l’ipotesi che sta prendendo quota nel caso in cui le piste italiane dovessero rivelarsi troppo onerose.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano