Calciomercato Inter
Mercato Inter, in estate gli investimenti su 5 giovani riserve: ora l’obiettivo di Chivu sarà quello di…
Mercato Inter, in estate gli investimenti su 5 giovani riserve: ora l’obiettivo di Chivu sarà quello di… L’analisi di Libero
Il mercato Inter è stato oggetto di numerose critiche durante la sessione estiva, quando molti tifosi interisti si sono lamentati del fatto che la squadra non avesse rinforzato il proprio organico con nomi importanti. Tuttavia, il cammino della squadra di Cristian Chivu finora è stato più che positivo, sia in campionato che in Champions League, con prestazioni in crescita e risultati importanti. Il tecnico rumeno ha il compito di integrare l’ultimo arrivo dal mercato, Andy Diouf, un giovane centrocampista classe 2003 che potrebbe rivelarsi fondamentale nella stagione dei nerazzurri.
La sfida dopo la sosta: trasferta contro Roma e Napoli
Secondo quanto riportato da Libero, l’Inter verrà messa alla prova al rientro dalla pausa con una serie di impegni difficili, tra cui le trasferte contro la Roma di Gian Piero Gasperini e contro il Napoli di Antonio Conte in Serie A, intervallata dalla partita in Champions League contro l’Union Saint-Gilloise. Nonostante le critiche ricevute per aver puntato su giovani e riserve, il mercato ha avuto una logica ben precisa: rinforzare la squadra con giovani promettenti che possano sostituire chi ha deluso nella stagione precedente, come Taremi, Arnautovic e Correa, giocatori che non sono riusciti a dare il giusto contributo nella lotta per lo scudetto.
La strategia di Chivu: giovani promesse in panchina
L’Inter ha acquistato ben cinque nuovi innesti che sono destinati a giocare un ruolo importante. Riserve giovani e forti, che hanno dato subito segni di essere all’altezza del progetto nerazzurro. Il lavoro di Chivu sta cominciando a dare i suoi frutti, e ora l’obiettivo sarà mantenere alta l’intensità e la qualità anche nei momenti più delicati, con le sfide imminenti che diranno molto sulle ambizioni della squadra per la stagione in corso.
