Calciomercato Inter
Mercato Inter, Dumfries pronto ad accettare la corte di questa squadra

Mercato Inter, Denzel Dumfries è pronto ad accettare la corte di questa squadra e lasciare il club meneghino. Vediamo di quale si tratta
Le voci sul futuro dell’esterno olandese Denzel Dumfries si sono intensificate e trovano conferma da La Gazzetta dello Sport: il giocatore ha deciso di cambiare agente, una mossa che apre scenari importanti sul suo percorso con l’Inter.
Il periodo di riflessione e il cambio di procuratore
L’infortunio alla caviglia che lo ha costretto ai box ha permesso a Dumfries di dedicarsi non solo al recupero fisico, ma anche a questioni extra-campo. Nelle ultime settimane, l’esterno ha finalizzato la sostituzione del suo procuratore, sancendo l’addio al potente agente portoghese Jorge Mendes.
Non è ancora chiaro chi sarà il successore di Mendes, con il nome di Ali Barat che circola come possibile nuovo rappresentante. Tuttavia, il cambio di procuratore, specialmente in un momento di apparente stabilità, impone riflessioni sul futuro di Dumfries e sui suoi progetti. Perché cambiare agente se si è soddisfatti della situazione attuale?
La clausola rescissoria “ciclica” e il mercato estivo
La risposta potrebbe essere legata alla particolare clausola rescissoria che gravita sul contratto dell’olandese, fissata a 25 milioni di euro. Formalmente la clausola era scaduta a metà luglio scorso, ma si tratta di un meccanismo “ciclico” che, di fatto, si ripropone automaticamente ogni anno, rendendola valida anche per la prossima estate.
Questo dettaglio è cruciale per i nerazzurri e per il mercato. La Gazzetta suggerisce che, in caso di offerta da parte di una big europea, Dumfries potrebbe essere propenso a lasciare Milano. Se, invece, le proposte dovessero arrivare da squadre di medio-alto livello come, ad esempio, il West Ham (come già accaduto in passato), l’esterno olandese rimarrebbe al club di viale della Liberazione.
Il cambio di agente, unito alla presenza di una clausola a cifra relativamente abbordabile e all’attuale infortunio, definiscono un presente non proprio serenissimo per Denzel Dumfries, il cui futuro si preannuncia uno dei temi caldi del calciomercato dei meneghini.