Calciomercato Inter
Mercato Inter, il punto su Dodò e la concorrenza del Napoli. Dumfries rientra per il derby? Le ultime

Mercato Inter, Dodò resta un obiettivo ma c’è anche il Napoli su di lui. Dumfries e un ritorno in vista del Derby
Il mercato dell’Inter si muove lungo la corsia destra con un vero e proprio “derby telefonico” che vede coinvolto anche il Napoli. Secondo quanto riportato da Tuttosport, entrambi i club hanno preso informazioni su Dodô, talento della Fiorentina in scadenza nel 2027. Sebbene la dirigenza viola non intenda privarsi dei suoi leader tecnici a metà stagione, l’Inter potrebbe tentare l’affondo nell’ultima settimana di gennaio proponendo uno scambio di prestiti. L’idea sarebbe quella di inserire nell’operazione Stefan De Vrij, che troverebbe a Firenze la continuità necessaria in vista del Mondiale, liberando al contempo un posto per un nuovo innesto sulla fascia.
Mercato Inter, fissato il ritorno di Dumfries
Questo possibile movimento di mercato si intreccia con il futuro dei difensori centrali e l’interesse mai sopito di Simone Inzaghi per uno tra Acerbi e l’olandese. Tuttavia, la notizia più sorprendente per Cristian Chivu arriva direttamente dall’infermeria. Denzel Dumfries sta letteralmente bruciando le tappe del recupero post-operatorio. L’olandese ha affidato ai social il suo ottimismo con un messaggio chiaro: «Focalizzato sul rientro. Ci vediamo presto ragazzi». I feedback ricevuti dall’area tecnica sono definiti sorprendenti, con il giocatore atteso a Milano tra una decina di giorni.
Il rientro effettivo in campo potrebbe avvenire già a fine febbraio, con un mese di anticipo rispetto alle previsioni iniziali. Se le risposte fisiche dovessero essere confermate, la sfida contro il Genoa diventerebbe il test generale per rivedere Dumfries titolare nel Derby dell’otto marzo, proprio alla vigilia del 118° compleanno del club nerazzurro. Una notizia che potrebbe spingere Ausilio a riflettere sulla reale urgenza di un investimento oneroso a gennaio.