Calciomercato Inter
Mercato Inter, Romano svela nuovi dettagli sull’affare Diaby: «Ha rifiutato la Premier League per i nerazzurri. L’Al-Ittihad non vuole…»

Mercato Inter, Fabrizio Romano svela nuovi dettagli sulla trattativa per Diaby: la volontà del giocatore e le condizioni del club arabo
La trattativa tra l’Inter e Moussa Diaby ha raggiunto un punto di massima tensione. Nonostante il forte interesse di diversi club di Premier League, l’esterno francese ha fatto una scelta di campo definitiva: vuole solo vestire il nerazzurro. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano su YouTube, il calciatore ha ribadito con forza la sua posizione alla dirigenza saudita, sperando di sbloccare il suo trasferimento alla corte di Cristian Chivu già in questa sessione di mercato.
Mercato Inter, no all’Inghilterra: Diaby spinge per Milano
L’esterno ha già un’intesa totale con la dirigenza di viale della Liberazione, raggiunta ormai da quarantotto ore. Nonostante i tentativi di inserimento dell’ultimo minuto da parte di club britannici, la volontà del francese non vacilla: «Questa mattina il giocatore ha confermato personalmente e coi suoi agenti all’Al Ittihad di voler andare a Milano: ha ricevuto chiamate anche dall’Inghilterra ma dà preferenza ai nerazzurri».
Il vero ostacolo rimane la posizione dell’Al-Ittihad, che non sembra intenzionato a fare sconti sulla modalità del trasferimento. I nerazzurri hanno tentato la via del risparmio, ma si sono scontrati con un muro: «Rifiutata l’offerta di un prestito con diritto di riscatto a 35 milioni». Poiché l’Inter non ha intenzione di procedere con un acquisto a titolo definitivo immediato, tutto dipenderà dalla diplomazia degli agenti e dalla flessibilità del club arabo. Si attende di capire se il fondo PIF darà finalmente il via libera all’uscita, permettendo a Chivu di accogliere il rinforzo tanto desiderato.