Mercato Inter, Carnevali frena su Muharemovic: le parole
Connect with us

Calciomercato Inter

Mercato Inter, Carnevali blinda Muharemovic e frena i nerazzurri: le sue parole

Published

on

Mercato Inter, Carnevali chiarisce la posizione del club sul difensore e frena sull’interesse dei nerazzurri

A pochi istanti dal fischio d’inizio della sfida tra Roma e Sassuolo allo Stadio Olimpico, l’Amministratore Delegato dei neroverdi, Giovanni Carnevali, ha fatto il punto sulle strategie di mercato del club ai microfoni di DAZN. Il dirigente ha affrontato con decisione il tema legato al futuro di Tarik Muharemovic, il giovane difensore centrale che ha attirato le attenzioni dell’Inter grazie alle sue ottime prestazioni in questa stagione. Nonostante l’interesse dei grandi club, la posizione della società emiliana appare ferma: l’obiettivo è mantenere l’ossatura della squadra per centrare i traguardi stagionali prefissati.

La volontà del Sassuolo è quella di non privarsi dei suoi pezzi pregiati durante la sessione invernale, rimandando ogni discorso relativo alle cessioni alla finestra estiva. Carnevali ha infatti blindato il calciatore con parole che non lasciano spazio a interpretazioni: «Muharemovic non uscirà sicuramente a gennaio, lo terremo fino a fine stagione». Questa scelta conferma la solidità del progetto neroverde, che preferisce valorizzare ulteriormente i propri talenti prima di lasciarli partire verso piazze più prestigiose, garantendo così anche una continuità tecnica fondamentale per l’allenatore.

Mercato Inter, la filosofia del Sassuolo per i giovani

Oltre al caso specifico del difensore elvetico, l’AD ha ribadito quale sarà la filosofia che guiderà le prossime mosse del club sul mercato. La linea verde resta il pilastro fondamentale della gestione societaria, un modello che ha permesso al Sassuolo di consolidarsi stabilmente nel panorama calcistico italiano. Carnevali ha sottolineato con orgoglio questa identità: «Noi puntiamo sempre su ragazzi giovani, lo facciamo da tanti anni e continueremo a farlo». L’idea è quella di restare vigili su nuovi profili promettenti, pronti a intervenire subito se si presentasse l’occasione giusta per rinforzare la rosa.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano