Calciomercato Inter
Mercato Inter, Cancelo in? C’è anche l’incognita lista Uefa da risolvere! Ecco chi potrebbe venire escluso in caso di nessuna cessione

Mercato Inter, Cancelo in? C’è anche l’incognita lista Uefa da risolvere! Ecco chi potrebbe venire escluso in caso di nessuna cessione: l’ipotesi
Il mercato di gennaio entra nel vivo e in casa Inter tiene banco la complessa trattativa per portare a Milano Joao Cancelo. Il laterale portoghese, individuato come il rinforzo ideale per sopperire alle carenze sulla fascia destra, non ha ancora sciolto le riserve sul suo futuro. Secondo le ultime indiscrezioni, l’ex giocatore della Juventus sta prendendo tempo, cullando ancora il desiderio di un ritorno al Barcellona, club che porta nel cuore. Tuttavia, la dirigenza di Viale della Liberazione non ha alcuna intenzione di trasformare l’operazione in una telenovela infinita. Beppe Marotta e Piero Ausilio sono stati chiari: l’attesa non sarà eterna. La società dei nerazzurri pretende una risposta definitiva e vincolante entro una settimana, altrimenti virerà su altri obiettivi.
Il rebus della Lista Champions: chi esce?
L’eventuale innesto di un top player come Cancelo porterebbe con sé un problema burocratico e tecnico di non poco conto: la gestione della lista Uefa per la seconda fase della Champions League. Come analizzato approfonditamente dal Corriere dello Sport, le regole sono ferree: un nuovo ingresso nella rosa impone automaticamente un’esclusione eccellente. Nella prima fase, la Beneamata aveva risolto l’impasse lasciando fuori Tomas Palacios, il giovane difensore argentino che sembrava destinato al Santos in estate salvo poi rimanere a Milano. Ora, però, la coperta si è fatta ancora più corta e l’arrivo del lusitano costringerebbe Cristian Chivu a una scelta dolorosa.
Darmian a rischio taglio: l’alternativa è la cessione big
Il quotidiano romano ipotizza lo scenario più probabile: a farne le spese potrebbe essere Matteo Darmian. L’esperto jolly difensivo, fedelissimo della causa interista, è fermo ai box da metà ottobre e non ha ancora recuperato la piena condizione fisica. La sua lunga assenza lo rende il candidato numero uno al taglio europeo. Le prospettive cambierebbero radicalmente solo in caso di movimenti in uscita. Se uno tra Davide Frattesi (corteggiato dalla Juve), Francesco Acerbi o Stefan de Vrij (entrambi difensori centrali esperti) dovesse lasciare Milano in questa sessione, si libererebbe naturalmente lo slot necessario, salvando la posizione dell’esterno italiano.
