Calciomercato Inter
Mercato Inter, Biasin rivela: «Non credo possibile quello scenario su Lookman e Leoni. Alcuni danno in uscita quel big ma…»

Mercato Inter, Biasin rivela: «Non credo possibile quello scenario su Lookman e Leoni. Alcuni danno in uscita quel big ma…». Le sue parole
Fabrizio Biasin, intervenuto negli studi di Telelombardia, ha discusso le voci di mercato Inter, focalizzandosi soprattutto sulla possibile partenza di Marcus Thuram. Il giornalista ha chiarito la situazione attuale, sottolineando che nonostante le speculazioni, non ci sono novità rilevanti riguardo al futuro del francese.
I piani dell’Inter sul mercato in uscita
Secondo Biasin, l’Inter non intende effettuare un mercato che coinvolga un disavanzo di 150 milioni di euro, e per questo è necessario fare delle cessioni strategiche. Il club è infatti alla ricerca di 3-4 giocatori da piazzare sul mercato, con l’obiettivo di ricavare circa 30-50 milioni di euro per reinvestire. Le voci su una possibile cessione di Thuram sono state esclude dallo stesso Biasin, che ha confermato che il giocatore, appena arrivato la scorsa estate, non è in uscita.
Lookman nel mirino: l’offerta da 40 milioni
Per quanto riguarda l’obiettivo principale dei nerazzurri, il giornalista ha confermato che l’offerta di 40 milioni di euro per il nigeriano Ademola Lookman dell’Atalanta è reale. Tuttavia, Biasin ha ribadito che, considerando il tempo che manca alla fine del mercato, l’Inter dovrà lavorare per trovare un equilibrio nelle operazioni in entrata e in uscita, senza mettere a rischio il bilancio del club.
Con l’approssimarsi della fine della finestra di mercato, l’Inter sembra determinata a completare le sue operazioni, con un occhio alle cessioni e l’altro sui rinforzi per il nuovo ciclo sotto la guida di Cristian Chivu.
Le parole di Fabrizio Biasin
SU LOOKMAN – «Lookman? C’è chi dice che possano arrivare sia lui che Leoni senza che vada via nessuno, io questo non lo credo possibile. L’Inter non può fare un mercato da -150 milioni di euro. Ma ci sono 3-4 giocatori da piazzare, che possono fruttare 30-50 milioni».
SULLE USCITE – «Per Lookman l’offerta da 40 milioni esiste. Poi, siccome manca un mese e mezzo, da qualche parte bisognerà rientrare. Posso escludere Thuram, visto che quando ho chiesto mi è stato risposto: ‘Non si muove’.»