Connect with us

News

Mercato Inter, dalla Turchia rivelano: Besiktas in pressing per Luis Henrique

Published

on

Mercato Inter, dalla Turchia rivelano: Besiktas in pressing per Luis Henrique. Segui le ultimissime sui nerazzurri

Il mercato internazionale si accende attorno ai talenti della Beneamata. Secondo quanto riportato dalle ultime indiscrezioni di stampa estera, il Besiktas sarebbe fortemente determinato a strappare ai nerazzurri il cartellino di Luis Henrique, il talentuoso esterno brasiliano di 24 anni noto per la sua velocità e le doti da rifinitore. Il club turco, alla ricerca di un profilo di qualità superiore per fare il salto di qualità definitivo, ha individuato nel calciatore sudamericano l’innesto ideale per il proprio scacchiere tattico.

L’insistenza di Sergen Yalçın per l’esterno nerazzurro

A spingere con vigore per la conclusione dell’affare è Sergen Yalçın, l’allenatore del Beşiktaş ed ex leggenda del calcio turco, che ha espresso pubblicamente la necessità di inserire in rosa un’ala offensiva capace di fare la differenza. I bianconeri di Istanbul, soprannominati il Kartal (le Aquile), vedono in Henrique non solo un velocista, ma un giocatore esperto dotato di eccellenti capacità di regia, caratteristiche che mancano da anni nella corsia mancina della squadra.

Tuttavia, la trattativa con il club meneghino non è semplice. L’Inter ha dovuto fare i conti con l’infortunio di Denzel Dumfries, il potente terzino destro olandese colonna portante della nazionale Orange, situazione che ha costretto il brasiliano a traslocare sulla fascia destra per coprire il buco lasciato dal compagno. Questo imprevisto tattico ha frenato i piani dei turchi, che attendevano l’acquisto di un nuovo innesto da parte dei nerazzurri prima di affondare il colpo.

Il ruolo di Cristian Chivu e la linea verde

In questo contesto di continue rotazioni, resta fondamentale il lavoro svolto ad Appiano Gentile da Cristian Chivu, l’attuale allenatore dell’Inter Primavera e storico difensore della squadra che conquistò il Triplete nel 2010Chivucontinua a monitorare la crescita dei giovani pronti a fare il salto in prima squadra, un fattore che potrebbe permettere alla dirigenza di liberare Luis Henrique qualora arrivasse un’offerta congrua basata sul prestito con opzione di acquisto.

Conclusioni e scenari futuri

Il Besiktas non intende mollare la presa e, su forte insistenza dello staff tecnico, tenterà un nuovo approccio nei prossimi giorni. Per i nerazzurri, la cessione del brasiliano rappresenterebbe una plusvalenza interessante, ma tutto dipenderà dalla capacità di trovare un sostituto all’altezza di Dumfries sulla corsia laterale. La sensazione è che il futuro di Henrique sia lontano da Milano, con il Bosforo pronto a diventare la sua nuova casa.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano

Change privacy settings
×