News
Mercato Inter, Ausilio ha scelto il difensore per l’estate? Ecco chi sembra in pole position

Mercato Inter, il ds Piero Ausilio pare aver scelto il difensore per la prossima sessione estiva di trasferimenti. Ecco chi è il favorito
La dirigenza dell’Inter è attivamente al lavoro in vista delle prossime finestre di calciomercato. Mentre la priorità per giugno resta l’acquisto di un portiere, l’imminente sessione di gennaio impone riflessioni urgenti, soprattutto a causa dell’infortunio del difensore italiano Francesco Acerbi e della situazione incerta dell’esterno olandese Denzel Dumfries.
l’obiettivo estero: ordonez e gli ottimi rapporti col brugge
La società nerazzurra sta seriamente valutando l’opportunità di acquistare un difensore già nel mercato invernale per sopperire all’emergenza. Secondo l’esperto di mercato Niccolò Ceccarini su TuttoMercatoWeb (TMW), all’estero sale sempre più la quotazione di Ordonez, un promettente centrale classe 2004 del Club Brugge.
Il difensore ecuadoriano è un profilo su cui l’Inter si sta concentrando con attenzione. I rapporti con il club belga sono considerati ottimi, come dimostrato in passato dall’affare relativo al centrocampista Aleksandar Stankovic, sul quale i nerazzurri peraltro vantano un diritto di recompra fissato a 25 milioni di euro.
Le piste italiane: Gila, Solet e il muro Sassuolo per Muharemovic
L’attenzione della dirigenza milanese resta alta anche sui giovani talenti presenti in Serie A. Ceccarini aggiunge che rimane viva l’ipotesi Mario Gila, difensore spagnolo della Lazio, nonostante la richiesta del club capitolino sia ritenuta decisamente alta e renda la trattativa complessa.
I meneghini monitorano inoltre altri due profili interessanti nel campionato italiano. Uno è il difensore sloveno Žan Solet dell’Udinese, un giocatore che era già stato oggetto di trattative nell’ultima estate e la cui candidatura potrebbe tornare di attualità. L’altro è il difensore bosniaco Muharemovic del Sassuolo, che sta disputando un’ottima stagione in maglia neroverde. Tuttavia, il club emiliano non sembra intenzionato a privarsi del proprio centrale nella sessione invernale, erigendo di fatto un muro attorno al giocatore.
La strategia dell’Inter è dunque chiara: esplorare sia il mercato estero, sfruttando i canali privilegiati con club come il Brugge, sia quello nazionale, per trovare il giusto rinforzo che dia respiro all’allenatore Cristian Chivu in un momento cruciale.

QUOTE GENOA INTER – L’Inter è chiamata a riscattare il KO in Champions contro una squadra, il Genoa, rivitalizzata dalla cura De Rossi.
La quota SEGNA GOL SQUADRA OSPITE (Inter segna almeno un gol) è data a 8.00 su SNAI grazie alla super quota maggiorata offerta ai nuovi clienti tramite link.
La stessa giocata è quotata 1.10 su Goldbet e 1.10 su Planetwin365.