Connect with us

News

Mercato Inter, Asllani pronto a lasciare il Torino: ecco la sua prossima squadra

Published

on

Mercato Inter, Asllani pronto a lasciare il Torino: ecco la sua prossima squadra. Segui le ultimissime sui nerazzurri

Il mercato di riparazione entra nella sua fase caldissima. Quando mancano soltanto due settimane alla chiusura delle trattative, i riflettori sono puntati sull’asse che collega il capoluogo piemontese a quello lombardo. In particolare, in casa Torino, e di riflesso per i nerazzurri che monitorano sempre i propri talenti, tiene banco il futuro di Kristjan Asllaniregista albanese dotato di ottima visione di gioco e precisione nel palleggio.

Addio Asllani: il Torino cambia volto in mediana

Secondo quanto riportato dal quotidiano La Stampa, l’avventura di Asllani all’ombra della Mole sembra essere giunta al capolinea. Il giocatore, infatti, non rientra più nei piani tecnici del club granata, una posizione confermata indirettamente anche dalle parole di Gianluca Petrachiesperto direttore sportivo noto per la sua capacità di scovare talenti e gestire trattative complesse.

L’obiettivo del Torino è fare spazio al “nuovo corso”. In cima alla lista dei desideri c’è Matteo Praticentrocampista classe 2003 del Cagliari, distintosi per maturità e tempi di inserimento, che appare sempre più vicino a vestire la maglia granata. Per fargli posto, non partirà solo l’albanese, ma è pronto a salutare anche Tino Anjorintrequartista inglese di proprietà del Chelsea cresciuto con una spiccata fisicità, destinato a fare ritorno in terra sarda.

Incastri di mercato: Asllani verso Genova, Biraghi a Verona

La situazione di Asllani è in rapida evoluzione: il talentuoso centrocampista sarebbe ormai a un passo dal Genoa, dove cercherà il rilancio definitivo. Ma le manovre non si fermano qui. Il Torino sta smontando pezzo dopo pezzo il progetto originario: Cristiano Biraghiterzino sinistro specialista dei calci piazzati, è vicino al trasferimento all’Hellas Verona. Contemporaneamente, si cercano acquirenti per Israel e Nkounkou, altri profili in uscita dalla rosa granata.

L’occhio vigile di Cristian Chivu e della Beneamata

In questo vortice di scambi, la società nerazzurra osserva con attenzione. L’Inter, attualmente guidata in panchina da Cristian Chivutecnico rumeno ed ex difensore leggendario della squadra del Triplete, resta molto attenta alle dinamiche dei giovani talenti che gravitano nel giro della Nazionale e dei grandi club. La gestione di Chivu alla guida dei meneghini si è distinta finora per una grande capacità di valorizzare gli elementi tecnici a disposizione, e il destino di un profilo come quello di Asllani potrebbe avere ripercussioni sulle future strategie della Beneamata.

Il popolo nerazzurro attende di capire se questi incastri libereranno spazio per nuove operazioni in entrata per la squadra di Chivu, che punta a consolidare il primato in classifica attraverso innesti mirati e di qualità.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano

Change privacy settings
×