Calciomercato Inter
Mercato Inter, rivoluzione in vista? Acerbi tentato dall’Arabia, mentre per Maignan…

Mercato Inter, rivoluzione in vista? Acerbi tentato dall’Arabia, mentre per Maignan… Il punto sulle mosse in entrata e in uscita
In primavera l’Inter sarà chiamata a prendere decisioni cruciali che potrebbero ridisegnare la fisionomia della rosa, pur mantenendo oggi il focus sui traguardi sportivi immediati. Secondo l’analisi approfondita pubblicata sulle colonne del Corriere della Sera, la dirigenza di Viale della Liberazione sta pianificando il futuro, consapevole che a fine stagione dovrà affrontare il nodo dei contratti in scadenza. Il quotidiano sottolinea come, sebbene nessuno voglia distrazioni mentre la squadra lotta ai vertici in campionato e Champions League, la necessità di un ricambio generazionale sia evidente.
Stando a quanto si legge sul giornale milanese, la lista dei partenti potenziali è illustre. Yann Sommer, l’esperto portiere svizzero, sembra destinato a salutare quasi sicuramente la compagnia. Situazione in bilico anche per Francesco Acerbi: il roccioso difensore centrale sarebbe lusingato da una ricca proposta proveniente dall’Al Hilal. Il Corriere evidenzia poi le posizioni di altri tre veterani: il duttile Matteo Darmian, il centrale olandese Stefan De Vrij e il centrocampista armeno Henrikh Mkhitaryan. Trattandosi di calciatori ultratrentenni, la Beneamata dovrà fare scelte dolorose: non tutti potranno restare e molto dipenderà dai bilanci di fine anno e dalle volontà personali dei singoli di chiudere la carriera altrove.
Il caso Maignan: rinnovo o addio?
Sempre il Corriere della Sera sposta poi l’attenzione sull’altra sponda del Naviglio, affrontando il delicato rinnovo di Mike Maignan. Il Milan sta lavorando alacremente per blindare il portiere francese, dopo le tensioni diplomatiche dello scorso anno causate da un’offerta al ribasso. Ora il clima sembra sereno: il club rossonero ha sottoposto all’estremo difensore una nuova bozza contrattuale fino al 2030, con un ingaggio da 5,5 milioni più 1,5 di bonus. La prossima settimana è previsto un colloquio decisivo, con la società che pretende una risposta entro i primi mesi del nuovo anno. Sullo sfondo, però, restano vigili le rivali storiche: come riporta il quotidiano, sia la Juventus che i nerazzurri osservano a distanza l’evolversi della trattativa, pronti a valutare scenari clamorosi in caso di rottura definitiva.