2022
Mercato, in difesa pronta la rivoluzione: Inzaghi vuole un centrale esperto

Il mercato dell’Inter della prossima estate sarà con ogni probabilità incentrata sulla difesa: Inzaghi vuole un quarto centrale esperto
Il campionato è ormai entrato nel vivo ma le squadre guardano già con attenzione al mercato della prossima sessione estiva. Tra quelle più attente c’è l’Inter che, come spiega Gazzetta.it, ha come obiettivo grandi manovre in difesa:
«Pochi metri più avanti ci sarà invece più di un saluto, e non solo per il clima d’incertezza che avvolge De Vrij. Al netto del possibile ricambio in caso di partenza dell’olandese, Inzaghi conta di avere anche un quarto centrale forte, già dotato di esperienza e in grado di alternarsi con i tre titolari. Il rendimento degli attuali rincalzi, vale a dire Dimarco, D’Ambrosio e Ranocchia, non ha certo deluso finora, ma l’età avanzata degli ultimi due (33 e 34 anni) suggerisce un imminente ricambio. Il piano della dirigenza nerazzurra è quello di liberare un posto per fare spazio a un giovane profilo di prospettiva, che potrebbe essere il promettente Mattia Viti (attorno a cui si prospetta un derby di mercato)».