Connect with us

Hanno Detto

Mauro non ha dubbi: «Discorso Scudetto già chiuso. Il campionato può perderlo solo l’Inter…»

Published

on

Mauro, intervistato a La Gazzetta dello Sport, ha parlato così dell’Inter e della corsa Scudetto: ecco tutte le sue parole

In un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, Massimo Mauro ha espresso un giudizio perentorio sulla corsa al titolo, indicando la squadra di Cristian Chivu come l’unica reale pretendente alla vittoria finale. Secondo Mauro, il divario tecnico e di classifica accumulato dai nerazzurri rende la competizione quasi priva di incognite, a meno di clamorosi e improbabili crolli verticali.

L’opinionista non vede rivali in grado di impensierire il primato interista: «L’Inter è lassù e non la tocca nessuno. È già chiuso, poi può succedere qualsiasi cosa. Ma a questo punto il campionato può perderlo solo l’Inter». Analizzando le inseguitrici, Mauro ha tracciato il possibile scenario per il resto della stagione: «Se il Milan continuerà a tenere questo passo chiuderà tranquillamente al secondo posto e la lotta sarà tutta per il terzo e il quarto posto, diversamente la bagarre resterà aperta per tre posizioni».

Mauro, il Napoli di Conte e la sfida contro la Juventus di Spalletti

Un passaggio significativo dell’intervista ha riguardato le dirette concorrenti e gli episodi arbitrali che hanno recentemente favorito il cammino di alcune formazioni, come il controverso rigore concesso agli azzurri a Marassi.

Mauro nutre dubbi sulla tenuta della squadra partenopea e sulla distanza tecnica tra le grandi del campionato: «Temo il Napoli possa essere risucchiato dalla corsa di Juve e Roma, senza quel rigorino col Genoa il percorso della squadra di Conte si sarebbe complicato ulteriormente». Infine, in vista del big match contro i bianconeri, Mauro ha sottolineato la superiorità interista pur prevedendo una gara equilibrata: «Per adesso tra le due squadre c’è un gol e mezzo di differenza. Sono convinto che la squadra di Spalletti vorrà far vedere di essere allo stesso livello di quella di Chivu, ma lo scudetto lo vincerà l’Inter».

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano

Change privacy settings
×