2022
L’Inter ha in pugno Matturro. Valutazione sulla clausola rescissoria: le cifre

L’Inter ha in pugno Matturro. Valutazione sulla clausola rescissoria da pagare: le cifre per il giovane difensore uruguaiano
L’Inter ha in pugno Alan Matturro (difensore classe 2004 Defensor Sporting) e valuta di pagare la clausola di 6 milioni di dollari per portarlo a Milano.
Tuttosport presente il giovane talento: “La garra tipica dei difensori uruguaiani, con la fame di chi vuole arrivare lontano. Un fisico possente, 189 centimetri d’altezza, e un piede sinistro capace di dare del tu al pallone. Alan si è imposto con una velocità impressionante anche in prima squadra, dove, se non si fosse infortunato al perone, avrebbe giocato già a 16 anni. Di passaporto italiano, con l’idolo Sergio Ramos, Matturro si è già distinto in Europa, nel Torneo l’Alcudia a Valencia, entrando nell’undici tipo della competizione. Oggi nel campionato locale, dopo la promozione in massima serie, è tra i centrali più apprezzati per caratteristiche e personalità. Tutti attendono già il battesimo con la Nazionale maggiore, col ct Alonso che lo ha invitato a vedere gli allenamenti della Celeste. “.