2021
Martinez: «Giocare dopo quello che è capitato ad Eriksen è stato molto difficile»
Roberto Martinez, ct del Belgio, ha parlato in una lunga intervista a ESPN toccando anche l’argomento Christian Eriksen: le sue dichiarazioni
Roberto Martinez, ct del Belgio, ha parlato in una lunga intervista a ESPN, toccando anche l’argomento Christian Eriksen.
«Se posso dipingere un po’ il quadro, stavamo tutti guardando la partita insieme, Danimarca contro Finlandia da San Pietroburgo mentre ci preparavamo per la nostra partita contro la Russia. E cinque minuti prima del nostro incontro c’è il momento in cui Christian è crollato. Erano tutti scossi. L’ultima cosa che volevi fare allora era parlare di calcio e di come vincere una partita di calcio. È stato davvero difficile. I sentimenti erano davvero forti. Devo ammettere che ci stavamo solo concentrando sul tentativo di ottenere buone notizie. Tutto quello che abbiamo fatto è stato aspettare di sapere che Christian aveva risposto bene al trattamento. Siamo stati sollevati quando ci hanno detto che stava bene. Fino a quel momento era tutto molto incerto. Poi abbiamo visto un messaggio meraviglioso, che era: ‘Christian Eriksen è il calcio, la sua vita è il calcio e stava facendo ciò che ama’. È stato fortunato che stava giocando e che è svenuto durante una partita di calcio, dove ha ricevuto tutto l’aiuto e le cure di cui aveva bisogno, perché se fosse successo mentre era al parco a giocare con i bambini, forse non avrebbe avuto quell’aiuto. Quindi è stato bello vedere che il protocollo medico ha funzionato così bene ed è stato salvato facendo la cosa che ama di più. Ha unito il calcio».
