2023
Martina: «Inter? Ha l’organico per arrivare in fondo in Champions, in campionato…»

Lo storico agente di Gianluigi Buffon, Silvano Martina, è intervenuto su alcuni temi del calcio italiano, citando anche l’Inter
Intervistato da Sportitalia, Silvano Martina ha detto la sua sull’Inter, sul percorso delle italiane in Europa e sul campionato.
LE ITALIANE POSSONO RIPETERSI IN EUROPA? – «Andare in finale non è facile però abbiamo delle squadre che possono arrivarci. L’Inter è una realtà molto grossa ed ha un organico per giungere fino in fondo. Il Milan contro il Tottenham ha fatto una grande gara che strameritava di vincere: i valori ci sono. Poi è anche vero che si parla di una competizione dove, soprattutto nella fase finale quando riprende a marzo, contano molto la condizione fisica e mentale in quel momento».
SULLO SCUDETTO – «Favorite? Vedo sempre quelle, le solite, ma il fatto che la Juve non faccia le coppe è un grande vantaggio e penso che per questo sia la favorita».
BUFFON CERCATO DA INTER E MILAN NEL 2006? – «Sono cose che fanno parte del passato. È chiaro che un portiere come Buffon tutti lo avrebbero voluto avere. Anche oggi potrebbe dire la sua: è stato alla partita delle leggende, alla fine è stato il migliore in campo (ride, n.d.r.). Gli ho detto che poteva giocare fino a 50 anni».
REGINA DEL MERCATO? – «Il Milan sicuramente, ha operato bene. Anche l’Inter ha preso giocatori importanti. La Roma con Lukaku ha svoltato. Il conto poi arriverà alla fine, dai risultati sul campo, come sempre».