News
Marotta Inter, il presidente a rischio sanzioni per lo sfogo post Napoli? Dietro c’è lo zampino di De Laurentiis: lo scenario

Marotta Inter, il presidente a rischio sanzioni per lo sfogo arbitrale post Napoli? Dietro c’è lo zampino di De Laurentiis: la situazione
Non si placano le polemiche dopo Napoli-Inter. La gestione arbitrale della partita, culminata con l’assegnazione del contestatissimo calcio di rigore ai partenopei, ha fatto infuriare la dirigenza della Beneamata. L’AIA stessa ha ammesso l’errore della terna guidata da Maurizio Mariani, preannunciando provvedimenti. Ma la rabbia nerazzurra, esternata pubblicamente nel post-partita dal presidente Beppe Marotta, potrebbe ora avere conseguenze inattese. Il numero uno del club meneghino, davanti a microfoni e telecamere, non ha usato mezzi termini nel criticare la direzione di gara, puntando il dito in particolare sull’episodio del penalty concesso per il contatto tra Henrikh Mkhitaryan e Giovanni Di Lorenzo.
Possibili conseguenze per Marotta
Questa presa di posizione forte, però, potrebbe costare cara allo stesso Marotta. Come riportato da Il Mattino, le sue dichiarazioni, pur motivate dal senso di ingiustizia, potrebbero essere sanzionate. Il quotidiano sottolinea come Marotta, in qualità di consigliere federale, abbia scelto di criticare il sistema pubblicamente, un atteggiamento che non sarebbe piaciuto al presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis. Quest’ultimo sarebbe pronto a muoversi “a fari spenti” all’interno del Palazzo federale per far valere le proprie ragioni.
I referti arbitrali e l’attesa del Giudice Sportivo
Al di là delle mosse politiche, resta da capire se le proteste nerazzurre, avvenute sia nell’intervallo che al termine della partita, siano state annotate nei referti dagli arbitri o dagli ispettori federali presenti al Maradona. Qualora emergessero comportamenti ritenuti non consoni, non è escluso che il Giudice Sportivo possa aprire un procedimento disciplinare anche nei confronti dello stesso Marotta, oltre che di altri tesserati. Si attendono quindi con ansia le decisioni ufficiali, che potrebbero aggiungere un’ulteriore coda polemica a una partita già carica di veleni. La sconfitta sul campo potrebbe essere seguita da sanzioni disciplinari, complicando ulteriormente il momento della squadra di Cristian Chivu.
