2022
Sconcerti: «Manca lucidità all’Inter, oggi è una squadra normale»

Il noto giornalista, Mario Sconcerti, ha analizzato il pareggio di ieri tra Torino e Inter, soffermandosi sul momento dei nerazzurri
Nel suo consueto editoriale per calciomercato.com, Mario Sconcerti ha parlato del momento dell’Inter dopo il pareggio contro il Torino:
«Dopo quasi quattro mesi il campionato cambia idea, adesso tocca all’Inter comunque inseguire. Un mese fa sembrava aver vinto il campionato, oggi i suoi conti raccontano una involuzione del gioco netta. In otto partite ha perso 5 punti dal Milan, 8 dalla Juventus, 7 dal Napoli. L’Inter è arrivata al momento più duro con una convinzione minima. Ha perso la fantasia di Barella, l’estro di Calhanoglu, la differenza di Perisic e Dumfries, la presenza fisica di De Vrij. Come si parlava da tanto tempo, la parte fondamentale della squadra, centrocampo e difesa, non hanno avuto ricambi all’altezza. Adesso non è finita, non c’è una squadra più forte delle altre. Nemmeno il Milan. Ma l’Inter deve ritrovare la sua lucidità e la facilità nel segnare. Oggi è una squadra normale».
