Hanno Detto
Marianella si sbilancia: «Chivu mi piace moltissimo, Gasperini lo conosciamo. Non credo al depistaggio su Lautaro, vi spiego»
Il noto giornalista e telecronista, Massimo Marianella, si è espresso così in vista di Roma Inter, big match di stasera in Serie A
Secondo il giornalista di Sky Sport Massimo Marianella, il duello più intrigante di Roma-Inter è quello tra le panchine. Ha elogiato sia Gian Piero Gasperini, definendolo un maestro nel migliorare i singoli, sia Cristian Chivu, un giovane tecnico con idee chiare che ha bruciato le tappe. Marianella ha sottolineato come il Mondiale per Club abbia aiutato l’allenatore romeno a conoscere la squadra. Infine, ha definito le parole di Chivu su un possibile impiego part-time di Lautaro Martínez un “depistaggio”, ritenendo i quattro attaccanti del club meneghino tutti potenziali titolari e intercambiabili.
GASPERINI CONTRO CHIVU – «Il confronto tra le panchine è quello che più intriga di questo match che è un match storico e ha dato vita anche ad una finale di Coppa Uefa. Entrambi le squadre hanno fatto bene in questo periodo anche se non sono state perfette in alcune occasioni. La Roma ha perso in casa col Torino. L’Inter ha perso in casa con l’Udinese, ma bisogna concederlo a squadre che cambiano in maniera così radicale»
SUL LAVORO DEI DUE ALLENATORI – «I due allenatori hanno fatto un grande lavoro. Mi piace moltissimo Chivu, un allenatore giovane che dimostra di avere delle idee, che ha rubato un po’ i tempi all’apprendistato, prima le giovanili, poi la salvezza non scontata col Parma e subito bene con l’Inter e l’opportunità del cuscinetto del Mondiale per Club che lo ha aiutato a conoscere la squadra. Gasperini è, lo sappiamo, l’allenatore che a livello individuale è riuscito a migliorare i giocatori singoli più di tutti. Ha pescato una carta eccitante come quella di allenare la Roma, difficile, ma se la sta giocando benissimo».
IL DEPISTAGGIO DI CHIVU – «Un depistaggio quello di Chivu su Lautaro, non credo comunque al gioco delle coppie: sono 4 attaccanti molto forti e potenzialmente titolari da Inter e sono intercambiabili, che esistano due-tre coppie ci credo poco».
