Marcolin: «La sconfitta dell'Inter mi ha fatto pensare»
Connect with us

Hanno Detto

Marcolin: «La sconfitta dell’Inter mi ha fatto pensare, manca una cosa. Sullo scudetto…»

Inter news 24

Published

on

Le parole di Dario Marcolin, ex calciatore, sulla possibile stagione dell’Inter di Cristian Chivu in Serie A. Tutti i dettagli in merito

La corsa Scudetto è già tema centrale dopo appena due giornate di campionato. A parlarne è stato Dario Marcolin, intervenuto ai microfoni di Radio Marte per analizzare lo stato delle big di Serie A e tracciare una prima griglia di favorite.

Secondo l’ex centrocampista, il Napoli parte un passo avanti: «Ha la rosa più forte della Serie A, il mercato che ha fatto non lo ha realizzato nessuno. Il club ha avuto idee chiare, accontentando Antonio Conte. Non è un caso che abbia vinto al 95’, segno di una squadra già solida e pronta».

Inter, fase di assestamento con Chivu

Tra le rivali più accreditate c’è anche l’Inter, reduce da un avvio tra luci e ombre. Marcolin ha sottolineato come i nerazzurri stiano vivendo un momento particolare di transizione dopo il cambio in panchina: «Lo scivolone con l’Udinese induce a pensare che l’Inter debba trovare nuovi equilibri dopo l’addio di Inzaghi e l’arrivo di Cristian Chivu. La squadra deve rigenerarsi».

Un’analisi che riflette bene la situazione di Appiano Gentile: nonostante un mercato estivo di spessore, con innesti come Manuel Akanji, Andy Diouf e Ange-Yann Bonny, i nerazzurri devono ancora metabolizzare i nuovi meccanismi tattici e trovare la giusta continuità di risultati.

Juve e Roma, insidie credibili

Marcolin ha poi parlato della Juventus, inserita nel quartetto di testa ma con qualche riserva: «È solida, ma si affida molto a due-tre giocatori. Gli arrivi di Openda e Zhegrova arricchiscono l’attacco, ma vanno verificati in Serie A».

Spazio anche alla Roma, considerata la squadra con maggiori margini di crescita: «Ha un allenatore con grande fame e l’occasione di guidare una big da comandante, non da comprimario. È una rivale credibile».

Milan un gradino sotto

Infine, il giudizio sul Milan è più cauto: «È vero che ha una sola gara a settimana, ma in difesa avrebbe dovuto rinforzarsi meglio».

La griglia Scudetto

Per Marcolin, quindi, la lotta al titolo vedrà protagonisti Napoli, Inter, Roma e Juventus. I nerazzurri restano nel gruppo delle prime, ma con l’esigenza di ritrovare subito certezze e solidità per confermare le ambizioni Scudetto.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano