Marchetti e il calciomercato dell'Inter: le dichiarazioni
Connect with us

Calciomercato Inter

Marchetti e il calciomercato dell’Inter: «Sarà un mercato povero, ma occhio a possibili colpi di scena»

Published

on

Marchetti analizza il mercato dell’Inter: dall’esterno destro senza certezze alle possibili uscite, passando per l’interesse della Juventus per Frattesi

Il mercato dell’Inter resta in una fase di riflessione, con poche certezze e diverse valutazioni ancora aperte. A fare il punto è stato Luca Marchetti, intervenuto dagli studi di Sky Sport per analizzare le strategie dei nerazzurri in vista della sessione invernale. Il tema centrale resta quello dell’esterno destro, una zona di campo in cui la squadra di Cristian Chivu non ha ancora trovato una soluzione stabile in grado di garantire continuità.

La linea della dirigenza, rappresentata dal presidente Giuseppe Marotta, è improntata alla prudenza. L’Inter non intende forzare operazioni in entrata, consapevole che il mercato di gennaio sarà limitato, ma allo stesso tempo resta vigile nel caso si presentino occasioni favorevoli. Molto, però, dipenderà dalle eventuali uscite, che potrebbero aprire margini di manovra inattesi.

In questo contesto si inserisce il nome di Davide Frattesi, mezzala nerazzurra che continua a piacere alla Juventus. L’Inter valuta il cartellino del centrocampista intorno ai 30 milioni di euro e, al momento, non prende in considerazione contropartite tecniche dirette. Tuttavia, una possibile chiave per sbloccare il dialogo tra i due club potrebbe arrivare dalla difesa: Tarik Muharemovic, centrale su cui i bianconeri detengono il 50% della futura rivendita, rappresenta un profilo che potrebbe rientrare nei ragionamenti complessivi.

Il quadro tracciato da Marchetti racconta quindi un’Inter attenta, pronta a cogliere opportunità, ma senza stravolgere i propri piani. Molto dipenderà dagli incastri, dalle uscite e da eventuali spiragli che il mercato saprà offrire nelle prossime settimane.

CALCIOMERCATO INTER – «Per quanto concerne l’esterno di destra, oggi non c’è una soluzione decisa che ti dà quel tipo di continuità. La porta aperta l’ha lasciata Marotta prima di Atalanta-Inter, dicendo che sarà un mercato povero ma se ci fosse un’opportunità si farebbero trovare pronti. Chiaro che molto dipenderà dalla possibilità che l’Inter trova anche in uscita. Una cosa potrebbe succedere in tal senso: Frattesi interessa sempre alla Juventus. La valutazione che ne fa l’Inter è intorno ai 30 milioni di euro, contropartite tecniche in questo momento non ce ne sono. Una chiave per poter sbloccare l’operazione potrebbe essere Muharemovic, perché il 50% della futura rivendita del cartellino del difensore è di proprietà dei bianconeri».

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano