Luis Henrique promosso titolare da Chivu. E col Bologna...
Connect with us

News

Luis Henrique promosso titolare da Chivu. E contro il Bologna…

Published

on

Luis Henrique ormai è stato promosso come titolare fisso da mister Cristian Chivu sulla fascia destra. E in vista della sfida con il Bologna…

Il futuro della fascia destra della Beneamata è al centro di un complesso intreccio tattico e societario. Secondo l’analisi di Tuttosport, mentre i nomi altisonanti del calciomercato infiammano le cronache, la realtà del campo porta il nome di Luis Henrique. Il giovane esterno brasiliano, prelevato in estate dall’Olympique Marsiglia per 25 milioni di euro, è diventato un punto fermo per Cristian Chivu, l’ex carismatico difensore del Triplete oggi tecnico dei campioni d’Italia.

I numeri della promozione: sette volte titolare

Nonostante una parte della critica ne sottolinei la timidezza offensiva, i dati oggettivi raccontano di una crescita costante. Luis Henrique ha collezionato sette presenze consecutive da titolare, migliorando sensibilmente nella fase difensiva. Un esempio lampante è stata la recente prova a Bergamo contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, il maestro del calcio totale e aggressivo: sebbene il brasiliano abbia fallito una rete importante, ha annullato con autorità le incursioni avversarie sulla sua corsia.

Questa gestione segna una netta discontinuità rispetto al passato. Se Simone Inzaghi, il precedente allenatore nerazzurro ora in Arabia, era stato cauto con i nuovi innesti come Buchanan, Chivu ha scelto la strada della fiducia totale. Dopo un inizio stagione nell’ombra, il tecnico rumeno ha lanciato il classe 2001, preferendolo a soluzioni d’emergenza come l’adattato Carlos Augusto, il duttile laterale mancino ex Monza, o il giovane Diouf, centrocampista francese di grande prospettiva.

Il dilemma Cancelo e il rientro di Dumfries

La fiducia di Chivu si scontra però con le opportunità del mercato invernale. Sul tavolo della dirigenza resta l’offerta per Joao Cancelo, il tecnico portoghese proposto da Jorge Mendes e in rotta con l’Al-Hilal. L’arrivo di un profilo simile rischierebbe però di oscurare l’investimento fatto su Luis Henrique.

Inoltre, i nerazzurri guardano con ottimismo all’infermeria: Denzel Dumfries, l’esplosivo stantuffo olandese, è atteso al rientro per marzo, mentre Matteo Darmian, l’esperto difensore azzurro noto per la sua intelligenza tattica, è ormai pronto a tornare nelle rotazioni. Con la prospettiva di puntare su Marco Palestra (giovane talento dell’Atalanta) in estate, la compagine milanese deve decidere se forzare la mano subito o continuare a scommettere sul processo di maturazione del suo numero 11.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano