Hanno Detto
Luis Henrique a Inter TV: «Ho lavorato molto per giocare, contento della fiducia di Chivu. Ho parlato con lui e mi ha detto che…»

L’esterno dell’Inter, Luis Henrique, ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la vittoria ottenuta in campionato contro il Sassuolo
L’Inter torna a festeggiare una vittoria in campionato, superando il Sassuolo per 2-1 grazie ai gol di Dimarco, terzino sinistro della squadra di Chivu, e Carlos Augusto, esterno difensivo. La squadra di Cristian Chivu ha mostrato solidità e determinazione, riuscendo a resistere al tentativo di riapertura della partita firmato da Walid Cheddira, attaccante dei neroverdi, che ha provato a sorprendere la retroguardia nerazzurra nei minuti finali.
Tra i protagonisti del post-gara c’è anche Luis Henrique, esterno brasiliano arrivato in estate dall’Olympique Marsiglia, che ha trovato spazio entrando nel secondo tempo al posto di Dimarco. Dopo diverse partite trascorse in panchina, Henrique è tornato a calcare il prato di San Siro mostrando vivacità e desiderio di mettersi in evidenza. L’ultima apparizione del classe 2002 risaliva all’esordio in Serie A contro il Torino, e adesso, alla quarta giornata del campionato 2025/26, l’ex Marsiglia ha avuto nuovamente la possibilità di incidere.
Henrique ha colto l’occasione, entrando con energia e ricevendo i primi applausi dai tifosi presenti. La prestazione conferma il lavoro costante dell’esterno brasiliano, che si sta impegnando quotidianamente per conquistare più minuti e diventare una pedina importante nel progetto tattico di Chivu. L’allenatore rumeno, da parte sua, ha dimostrato fiducia nel giocatore, concedendogli spazio in un momento chiave della partita.
Con questa vittoria, l’Inter conferma la crescita in campionato, consolidando il morale e la fiducia nei giocatori che, come Henrique, stanno cercando di ritagliarsi un ruolo da protagonisti. Il match contro il Sassuolo rappresenta dunque un’occasione importante non solo per la squadra nel suo insieme, ma anche per giovani elementi chiamati a crescere e a dimostrare il proprio valore sotto la guida di Chivu.
La prestazione di Luis Henrique segna un piccolo passo avanti nel percorso di inserimento nel sistema nerazzurro, con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento negli schemi offensivi della squadra. Queste le dichiarazioni di Luis Henrique a Inter TV.
PAROLE – «Mi sono preparato molto per giocare, sono felice di essere entrato bene e sono contento che il tecnico mi ha dato fiducia. Lavoro forte tutti i giorni per giocare il più possibile, ho parlato con Chivu e mi ha detto che avrò sempre più minuti».