Hanno Detto
Luis Henrique nel mirino: Pastore e Trevisani bocciano l’esterno contro il Napoli. Giudizio pesante

Luis Henrique, la prova del laterale ex Marsiglia contro il Napoli è stato duramente bocciata da Pastore e Trevisani: le dichiarazioni
Il pareggio tra Inter e Napoli continua a generare analisi contrastanti, e questa volta sotto la lente d’ingrandimento è finito Luis Henrique. Nonostante il brasiliano stia tirando la carretta sulla fascia destra a causa dell’assenza di Dumfries e del lungo stop di Darmian, la sua prestazione nel big match di San Siro non ha convinto la critica specializzata.
Il verdetto di “Fontana di Trevi”
Durante l’ultima puntata del podcast, i giornalisti Giuseppe Pastore e Riccardo Trevisani sono stati piuttosto netti nel valutare l’apporto dell’ex Marsiglia nel sistema di Cristian Chivu:
- Giuseppe Pastore: Ha sottolineato come, in una partita dove quasi tutti i nerazzurri hanno brillato, il brasiliano sia apparso l’anello debole: «Luis Henrique non è al livello di queste partite», ha sentenziato il giornalista.
- Riccardo Trevisani: Ha rincarato la dose, ricordando come una buona prestazione contro il Como non basti per giocare stabilmente nell’Inter: «Non c’è margine di errore», ribadendo che per vestire quella maglia in scontri diretti per lo Scudetto serve una costanza diversa.
Stanchezza o limiti tecnici?
C’è da dire a difesa di Luis Henrique che il giocatore è reduce da dieci partenze consecutive da titolare. La “cilindrata” di cui parlava Dimarco sembra averne risentito proprio nel momento clou. Con Darmian ormai prossimo al rientro e la speranza di riavere Dumfries al 100% per il Derby di marzo, Chivu dovrà gestire con attenzione il brasiliano, che finora è stato un soldato fedele ma che, contro avversari di calibro più alto come quelli del Napoli, ha mostrato di soffrire il salto di qualità.
