2021
Corbani (Sì Meazza): «Chiederemo udienza pubblica per San Siro»

Luigi Corbani, del “Comitato Sì Meazza”, ha parlato proprio della questione legata al progetto del nuovo Stadio di Milano
Durante l’incontro “San Siro, sui pilastri del futuro“, organizzato dal comitato dello stadio all’Archivio di Stato, era presente anche Luigi Corbani, membro del “Comitato Sì Meazza” ed ex vice sindaco di Milano.
Proprio della questione relativa al nuovo stadio di Milano ha parlato Corbani: «Si puo anche negare il dibattito pubblico con cavilli, ma tutto questo riguarda un patrimonio comunale e le aree pubbliche circostanti. In tutta questa operazione non c’è nulla che riguardi la cultura e nemmeno il verde perché stiamo parlando di 9 ettari, è una mistificazione totale. Il problema non è che gli investitori stranieri arrivino a Milano, è come si governano i fondi. La vicenda Meazza è esemplificativa. Noi rilanceremo il tema dell’udienza pubblica in cui il sindaco è costretto a confrontarsi con i cittadini in un’udienza in cui si portano le proprie tesi. Ho l’impressione che si renda conto di dover trovare una via d’uscita. Con un punto: lo stadio Meazza non si tocca o meglio si ammoderna. Questa storia che le società investono non è vera: non tirano fuori un centesimo, usano aree pubbliche per poi probabilmente scappare col malloppo, considerata la situazione del calcio italiano».