2021
Lotta scudetto, Di Napoli: «I dati dicono Inter, Marotta è stato incredibile»

L’ex attaccate Di Napoli ha parlato della lotta scudetto in Serie A
Arturo Di Napoli, ex attaccante italiano, in una intervista a JuventusNews24 ha parlato della lotta scudetto in Serie A puntando tutto sull’Inter.
LOTTA SCUDETTO – «In questo momento i dati inconfutabili dicono che l’Inter è una squadra vera e ha un gioco che diverte e porta risultati. Credo che Inzaghi stia facendo grande lavoro nel dare continuità al gruppo, la sua scelta non è stata un ripiego e la sua storia alla Lazio lo dimostra. Il merito di questo va soprattutto a Marotta, che è stato incredibile. Tra le squadra di vertice penso che i nerazzurri abbiano qualcosa in più, anche se l’Atalanta non smette mai di sorprendermi; il Milan non penso abbia una rosa per competere, ma sta facendo un campionato eccellente ed in futuro, con i giovani che stanno crescendo, può diventare la squadra da battere. Anche il percorso del Napoli è importante, ma deve recuperare tutti gli infortunati: Osimhen e Koulibaly sono troppo importanti per il gioco di Spalletti. La differenza per il titolo è anche nella panchina e penso che il Napoli non abbia ancora quel livello».
MAROTTA – «Mi sento di dire che il fuoriclasse è Marotta, soprattutto per come gestisce i momenti. L’Inter ha vissuto momenti complicati, quando è arrivato era una patata bollente dal punto di vista finanziario, l’addio di Conte, poi, faceva presagire qualcosa di catastrofico, invece il suo lavoro è stato incredibile. Pirlo, Barzagli e tanti suoi acquisti hanno fatto la storia della Juve e questo rimarrà impresso per sempre. Marotta è quello che manca alla Juve, per come gestisce e abbatte i costi; ha venduto Lukaku in estate e si è buttato su Dzeko, prendendolo a prezzi stracciati. La grande capacità di Marotta è proprio questa, fa il so lavoro in modo incredibile e gestisce delle bombe mediatiche con grande serietà e calma».
LEGGI QUI L’INTERVISTA INTEGRALE