Calciomercato Inter
Lookman Inter, trattativa chiusa! Zazzaroni ironizza: «È finita, ma vi dico grazie. Inter ha cambiato strategia perché…»

Lookman Inter, trattativa chiusa! Zazzaroni ironizza: «La serie è finita, andate in pace». Ecco perché è arrivato il cambio di strategia
L’Inter ha definitivamente chiuso la porta alla possibilità di ingaggiare Ademola Lookman dall’Atalanta. La notizia, riportata anche dall’esperto di mercato Fabrizio Romano, segna la fine di una telenovela che ha accompagnato gran parte dell’estate nerazzurra.
La dirigenza di viale della Liberazione ha infatti deciso di rinforzare la rosa in altri reparti: la priorità ora resta il centrocampo, dove manca un giocatore fisico e di rottura, e la difesa, che necessita di un innesto per aumentare la profondità della rosa a disposizione di Cristian Chivu.
Zazzaroni: «La serie è finita, andate in pace»
Tra i primi a commentare l’epilogo della vicenda c’è stato Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, che sin dall’inizio aveva seguito con attenzione gli sviluppi della trattativa Lookman. Con il suo consueto stile ironico, ha affidato a Instagram un messaggio diretto ai tifosi: «La serie è finita, andate in pace. L’Inter ha cambiato totalmente strategia ritenendosi “in difetto” a centrocampo e in difesa. Non davanti (…)».
Zazzaroni ha poi aggiunto un pensiero sulla vicenda che per settimane ha tenuto banco tra social e quotidiani sportivi: «Questa singolare, assurda trattativa-non-trattativa è stata per me un’esperienza social tra le più gratificanti e divertenti. Vi ho sempre informato con onestà e puntualità, ora vi dico grazie».
Fine di una telenovela di mercato
Il capitolo Lookman Inter si chiude dunque qui. Dopo un’offerta importante respinta dall’Atalanta e settimane di attesa senza sviluppi, i nerazzurri hanno scelto di interrompere definitivamente i contatti.
L’Inter, forte degli oltre 47 milioni incassati dalle cessioni, destinerà il proprio tesoretto a un colpo in mezzo al campo e a un difensore centrale. In attacco, invece, la società valuterà soltanto eventuali opportunità last minute, ma non esistono più margini per riaprire il discorso Lookman.
Per il nigeriano, protagonista con l’Atalanta nelle ultime stagioni, si profila quindi la permanenza a Bergamo, salvo offerte provenienti dall’estero. L’Inter volta pagina, pronta a concentrare gli sforzi su altri obiettivi per regalare a Chivu una squadra competitiva su tutti i fronti.
