Calciomercato Inter
Lookman Inter, novità sul trasferimento del nigeriano a Milano: trattativa sfumata del tutto?

Lookman Inter, trattativa conclusa del tutto? Romano dice la sua sulla telenovela dell’estate di calciomercato sull’attaccante della Dea
Con il mercato estivo che sta volgendo al termine, le ultime ore di trattative hanno visto l’Inter focalizzarsi principalmente sul rafforzamento della rosa, senza aggiungere top player, ma con l’acquisto di valide alternative. Tra i possibili rinforzi per l’attacco, il nome di Ademola Lookman è stato al centro di alcune voci, ma come confermato da Fabrizio Romano, la trattativa con l’Atalanta è ormai definitivamente chiusa.
La situazione Lookman
Secondo l’esperto di mercato, il trasferimento di Lookman all’Inter è “completamente fermo” e non si è mai concretizzato. Romano ha precisato che l’Atalanta non ha mai formulato un prezzo definitivo per il giocatore, nonostante le iniziali trattative con i nerazzurri. “Per l’Atalanta, Lookman non valeva 40, 45 o 50 milioni. Non ci sono mai state vere offerte ufficiali dopo quella settimana iniziale in cui c’era stata la proposta dell’Inter”, ha dichiarato Romano.
I motivi del fallimento dell’affare
Nonostante le prese di posizione forti del giocatore, che aveva rotto il silenzio mostrando disappunto per la sua situazione all’Atalanta e la sua assenza agli allenamenti a Zingonia, l’operazione non è andata a buon fine. Ora, l’Inter guarda avanti, mentre la Dea dovrà fare i conti con un giocatore che, purtroppo, potrebbe non essere facilmente reintegrato nel gruppo. La difficoltà nel recuperare Lookman una volta tornato in forma potrebbe minare gli equilibri interni nello spogliatoio, con la possibilità di malumori tra il calciatore e la dirigenza orobica.
La situazione attuale e le prospettive
Nonostante un eventuale trasferimento all’estero fosse una condizione posta dalla Atalanta per la cessione del nigeriano, oggi le possibilità che Lookman lasci Bergamo in questa finestra di mercato sono ridotte al minimo. A meno di sorprese, il futuro del giocatore rimane un mistero, e la Dea potrebbe trovarsi a gestire una situazione complessa con un calciatore insoddisfatto.
L’affare Lookman-Inter si può quindi considerare definitivamente tramontato, e con la fine del mercato alle porte, l’Inter non sembrerebbe avere intenzione di tornare su questa pista.