Calciomercato Inter
Lookman Inter, trattativa chiusa: annunciato lo stop definitivo all’operazione per l’attaccante

Lookman Inter, trattativa chiusa: Sky ha annunciato lo stop definitivo all’operazione. I nerazzurri non cercano più il giocatore nigeriano della Dea
Il sogno Lookman Inter si è definitivamente spento. Secondo quanto riportato da Sky Sport, la società nerazzurra ha comunicato all’Atalanta di non essere più interessata all’attaccante nigeriano classe 1997, considerato a lungo un obiettivo di mercato per rafforzare il reparto offensivo.
Il giornalista Luca Marchetti ha spiegato i motivi della svolta: «Non serve più un attaccante esterno e questo è stato comunicato anche all’Atalanta. Il nigeriano non è andato bene come trattativa sia per il grande muro dell’Atalanta, sia perché l’Inter, ragionando con Cristian Chivu, ha capito che ci vuole un giocatore diverso».
Lookman Inter, le conseguenze della decisione
La chiusura della pista ha avuto un effetto indiretto sul mercato nerazzurro, agevolando l’arrivo di Nicola Zalewski in prestito dall’Inter all’Atalanta. Secondo Sky, infatti, se la trattativa per Lookman fosse rimasta aperta, difficilmente i due club avrebbero potuto trovare l’intesa sul giocatore polacco.
Lookman, reduce da una stagione di alto livello con la Dea, continuerà dunque a vestire la maglia nerazzurra di Bergamo, a meno di un’eventuale proposta proveniente dall’estero.
Inter, cambio di piani con Chivu
La decisione conferma il cambio di strategia dell’Inter: la priorità non è più un esterno offensivo ma un profilo differente, probabilmente un centrocampista in grado di aumentare qualità e quantità in mezzo al campo.
Per i tifosi nerazzurri, la chiusura dell’operazione segna la fine di un tormentone che ha accompagnato gran parte dell’estate. Resta ora da capire su quale obiettivo si concentrerà la dirigenza per regalare a Chivu l’innesto giusto negli ultimi giorni di mercato.
