Calciomercato Inter
Lookman Inter, non è ancora finita? Lo scenario per gennaio e il retroscena svelato da Romano
Lookman Inter, non è ancora finita? Lo scenario per gennaio e il retroscena svelato da Romano: le ultime sull’attaccante dell’Atalanta
Ademola Lookman, attaccante nigeriano dell’Atalanta, continua a essere al centro delle discussioni dopo una serie di eventi che hanno segnato il suo rapporto con il club bergamasco. Dopo un’estate turbolenta, caratterizzata da assenze ingiustificate agli allenamenti e il tentativo di trasferimento al calciomercato Inter, il calciatore è rimasto a Bergamo controvoglia. La situazione è degenerata ulteriormente quando, dopo aver saltato l’ultimo allenamento di ieri, Ivan Juric lo ha escluso dalla lista dei convocati per la partita contro il Lecce, accompagnando la decisione con parole dure in conferenza stampa.
Secondo il giornalista Fabrizio Romano, Lookman aveva sperato che le trattative tra Atalanta e Inter si risolvessero senza conflitti, ma l’operazione è fallita, rimanendo ferma e senza sviluppi durante tutto il mese di agosto. Ora, con il futuro incerto, si prevede che la situazione venga rivisitata a gennaio, quando entrambe le parti potrebbero cercare una soluzione.
LOOKMAN INTER – «Lookman non è convocato, resta chiuso nel suo silenzio da fine luglio, da quel che comunicato stampa che in verità Lookman non voleva neanche fare. Vi racconto questo retroscena: il calciatore non voleva esporsi in pubblico, sperava che Atalanta e Inter potessero trovare un accordo senza ostacoli e problemi e a quel punto salutare l’Atalanta nel migliore dei modi senza arrivare alla rottura. Lookman non voleva arrivare alla rottura, non lo voleva neanche l’Atalanta che ha tutte le ragioni per chiedere il prezzo che vuole e voleva. La vicenda si è incagliata come sappiamo bene, l’operazione Inter-Lookman è rimasta ferma, morta, in stand-by, congelata per l’intero mese di agosto.
Non si è tornati a negoziare per Lookman nonostante in tanti pensassero che questo poteva essere lo scenario, il discorso Lookman non è decollato ma lo stesso Lookman non ha gradito anche quello che è successo in seguito col Bayern. Per l’Atalanta è stata una proposta irricevibile, questo a Lookman non è piaciuto, ma ora lui non è convocato e il punto interrogativo resta. A gennaio si tornerà a parlare del suo futuro per cercare una soluzione, vedremo se Atalanta e Lookman raggiungeranno una tregua in questi mesi».
