Lookman Inter, conferme sul rilancio: Marotta ci prova così
Connect with us

Calciomercato Inter

Lookman Inter, conferme sul rilancio: Marotta ci prova così, le cifre per l’Atalanta

Inter news 24

Published

on

Lookman Inter, le ultime sul futuro dell’attaccante nigeriano dell’Atalanta nel mirino del club nerazzurro per il calciomercato estivo

L’Inter è pronta a tornare all’assalto per Ademola Lookman. Come confermato anche da Sport Mediaset, la settimana che sta per iniziare potrebbe essere quella dell’affondo decisivo nella trattativa tra i nerazzurri e l’Atalanta. Le parti restano ancora distanti sul piano economico, ma la volontà del club di Viale della Liberazione è quella di chiudere l’operazione quanto prima e regalare a Cristian Chivu un rinforzo di primo livello in attacco.

La situazione è chiara: l’Inter continua a offrire 40 milioni di euro, mentre l’Atalanta resta ferma sulla richiesta iniziale di 50 milioni di euro. Una differenza importante, ma non incolmabile. Proprio per questo, è previsto un nuovo incontro nei prossimi giorni tra le due dirigenze. L’obiettivo è avvicinare le posizioni e trovare un’intesa che possa soddisfare entrambi i club, anche valutando nuove formule o l’inserimento di bonus facilmente raggiungibili.

Lookman Inter, accordo totale con il giocatore: pronto un contratto pluriennale

Se l’accordo tra le società è ancora da limare, non ci sono più ostacoli invece tra l’Inter e il giocatore. Lookman ha detto sì al trasferimento a Milano, convinto dal progetto nerazzurro e dalla possibilità di essere protagonista in una big del campionato italiano. L’intesa prevede un contratto pluriennale con ingaggio da 4 milioni di euro netti a stagione, cifra che ha convinto l’esterno nigeriano a scegliere l’Inter come prossima tappa della sua carriera.

Il giocatore aspetta solo il via libera per volare sotto l’ombra della Madonnina e iniziare la nuova avventura. La società è fiduciosa, forte dell’accordo con l’attaccante e della volontà di arrivare a dama entro fine luglio. Lookman rappresenta il profilo ideale per completare il reparto offensivo e dare a Chivu nuove soluzioni tattiche. Ora la palla passa a Marotta e Percassi: l’ultima parola spetterà al tavolo delle trattative.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano