Lookman Inter, fissato il giorno dell'incontro con Percassi
Connect with us

Calciomercato Inter

Lookman Inter, fissato il giorno dell’incontro con Percassi: quando avverrà e la possibile svolta

Published

on

Lookman Inter, le ultime sul futuro dell’attaccante nigeriano dell’Atalanta nel mirino del club nerazzurro per il calciomercato estivo

L’Inter è pronta a tornare alla carica per Ademola Lookman e la settimana che si apre domani potrebbe rivelarsi quella della svolta. Dopo giorni di stallo, infatti, secondo quanto riportato da Sky Sport, il club nerazzurro avrebbe intenzione di rilanciare ufficialmente la propria offerta per convincere l’Atalanta a cedere l’esterno offensivo nigeriano. Le parti, al momento, restano ferme sulle rispettive posizioni: l’Inter offre meno di quanto richiesto, mentre il club bergamasco non si muove dalla valutazione di 50 milioni di euro.

Quello che manca è il passaggio che possa davvero rompere l’empasse e permettere alla trattativa di fare un significativo passo in avanti. Il clima tra le due dirigenze resta disteso, ma è evidente che senza un rilancio concreto, la trattativa rischia di trascinarsi. È per questo che la prossima settimana potrebbe risultare decisiva, o quanto meno utile a definire meglio i margini per un accordo. Non è un caso che sia stato programmato un nuovo incontro tra i due club, già nei primi giorni della settimana.

Lookman Inter, possibile summit già martedì: Marotta e Percassi si vedranno in occasione dell’assemblea di Lega

Il nuovo contatto tra le parti potrebbe avvenire martedì, in occasione dell’assemblea di Lega Serie A, dove saranno presenti sia Giuseppe Marotta, presidente dell’Inter, che Antonio Percassi, numero uno dell’Atalanta. Un’occasione utile per riprendere il dialogo in un contesto informale, ma che potrebbe fare da anticamera a un accordo vero e proprio nei giorni successivi.

L’Inter, forte dell’accordo già raggiunto con Lookman per un contratto pluriennale da 4 milioni di euro netti a stagione, è determinata a chiudere l’operazione. Il giocatore, dal canto suo, ha già espresso la volontà di trasferirsi a Milano. Ora resta solo da trovare la quadra tra i due club. E questa settimana potrebbe davvero segnare il momento chiave.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano