Lookman Inter, cresce la fiducia dopo l'ok di Oaktree
Connect with us

Calciomercato Inter

Lookman Inter, cresce la fiducia dopo il via libera di Oaktree al rilancio: non è esclusa quella pista

Published

on

Lookman Inter, cresce la fiducia dopo il via libera di Oaktree al rilancio: non è esclusa quella pista per il calciomercato dei nerazzurri

Il mercato Inter si sta preparando a fare un passo decisivo nella trattativa per portare Ademola Lookman, attaccante nigeriano dell’Atalanta, a Milano. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, la dirigenza nerazzurra è pronta a formalizzare un’offerta di 45 milioni di euro, avvicinandosi così alla richiesta di 50 milioni da parte dei bergamaschi. Dopo aver ricevuto l’approvazione del fondo Oaktree, l’Inter potrà aggiungere 3 milioni di parte fissa e 2 milioni di bonus, dimezzando così il gap tra la proposta iniziale di 40 milioni e la cifra richiesta.

La fiducia in casa Inter

Nonostante l’intensificarsi delle trattative, l’Inter è fiduciosa. La settimana che inizia sarà cruciale per la riuscita dell’affare, tanto che a Milano è già stata battezzata come “la settimana di Lookman“. Secondo fonti locali, il club milanese avrebbe messo da parte altre piste, tra cui quella per Giovanni Leoni, per concentrarsi completamente sul nigeriano. La fiducia è alta, e non è escluso un ulteriore rilancio entro pochi giorni, soprattutto considerando l’accordo già trovato tra il giocatore e l’Inter.

Il percorso verso la conclusione della trattativa

La trattativa si è sviluppata in modo fluido grazie all’intesa che Lookman ha già con la dirigenza nerazzurra. L’attaccante, che ha segnato 14 gol nella scorsa stagione con l’Atalanta, è entusiasta di un possibile trasferimento a Milano, e le sue dichiarazioni confermano la volontà di lasciare il club bergamasco per un’esperienza più ambiziosa.

L’Inter punta quindi a chiudere l’affare il prima possibile, con l’intenzione di avere il giocatore a disposizione per iniziare la nuova stagione. Questo rilancio per Lookman segna un’importante mossa di mercato per i nerazzurri, che cercano di rinforzare l’attacco in vista della prossima stagione.

La concorrenza

Nonostante la fiducia da parte dell’Inter, l’Atalanta non ha intenzione di abbassare troppo la richiesta. Tuttavia, con la determinazione della dirigenza e il via libera da Oaktree, la chiusura dell’affare sembra ormai a portata di mano. Nel caso in cui l’Inter dovesse raggiungere un accordo con i bergamaschi, Lookman rappresenterebbe uno dei rinforzi principali per la squadra di Cristian Chivu.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano