Calciomercato Inter
Lookman Inter, da Bergamo sicuri: promessi sposi, ma la richiesta dell’Atalanta è di 60 milioni! Le ultime

L’Inter è vicina a portare Ademola Lookman a Milano, ma le richieste economiche dell’Atalanta rendono l’affare tutt’altro che semplice
La trattativa tra l’Inter e l’Atalanta per Ademola Lookman sta vivendo un momento cruciale.
Come riportato da TuttoAtalanta, l’interesse per l’attaccante nigeriano è forte e la trattativa ha preso piede velocemente. Lookman, attaccante classe 1997, ha vissuto due stagioni eccellenti con la maglia dell’Atalanta, diventando uno dei giocatori più richiesti sul mercato. La sua capacità di segnare e di creare occasioni per i compagni lo ha reso uno dei pezzi pregiati della Serie A.
Secondo le informazioni riportate, l’Inter ha trovato un accordo di massima con il calciatore, ma la vera sfida ora riguarda l’accordo con l’Atalanta. La dirigenza orobica ha fissato il prezzo del giocatore intorno ai 60 milioni di euro, una cifra che l’Inter non sembra intenzionata a raggiungere. La proposta del club nerazzurro è stata di 45 milioni (inclusi i bonus), ma le parti sono ancora lontane. La trattativa sembra essere solo all’inizio, con entrambe le società che cercano di trovare una soluzione.
«L’Inter non è sola in questa corsa», sottolineano da Bergamo. Infatti, l’Atletico Madrid di Diego Simeone, anch’esso interessato a Lookman, potrebbe inserirsi nella trattativa. Il club spagnolo, che sta cercando di rinforzare il proprio attacco, osserva attentamente gli sviluppi della trattativa, pronto a intervenire se l’Inter non dovesse trovare un accordo con l’Atalanta.
La situazione, quindi, rimane in bilico. L’Inter è determinata a portare Lookman a Milano, ma la trattativa con l’Atalanta è tutt’altro che conclusa. Se il club nerazzurro vorrà davvero l’attaccante, dovrà fare uno sforzo economico per avvicinarsi alla cifra richiesta dalla Dea, o rischiare di lasciare spazio a altre squadre interessate.