Calciomercato Inter

Lookman Inter, l’Atalanta non vuole cedere: è un caso internazionale, la situazione

Inter News 24

Published

on

Lookman Inter, le ultime sul futuro dell’attaccante nigeriano dell’Atalanta nel mirino del club nerazzurro per il calciomercato estivo

La telenovela che coinvolge Ademola Lookman è tutt’altro che finita, anzi: sta assumendo contorni sempre più surreali. Come riportato da Calciomercato.com, nelle ultime ore si è mossa addirittura la Federazione Calcistica Africana, interessata a sbloccare una situazione che sembra ormai impantanata da settimane. E non è tutto: tra i protagonisti inattesi di questa vicenda è spuntato anche Didier Drogba, che ha formalmente presentato un plico di 50 pagine alla dirigenza dell’Atalanta, nel tentativo di convincere la famiglia Percassi a lasciar partire l’attaccante nigeriano «a condizioni favorevoli».

Nonostante le pressioni esterne, però, il mercato attorno a Lookman resta bloccato. L’unica offerta concreta, come noto, è quella presentata dall’Inter: 42 milioni di euro più 3 di bonus, una cifra importante che però non ha convinto il club bergamasco. L’Atalanta non ha fissato un prezzo preciso, ma al momento non sembra intenzionata a cedere uno dei suoi gioielli, se non alle proprie condizioni, che restano elevate e non ufficialmente comunicate.

Intanto, da Bergamo il nuovo allenatore Ivan Juric considera già Lookman come un giocatore ceduto. Ma a chi? La trattativa con l’Inter è in fase di stallo, e nessun altro club ha presentato un’offerta ufficiale. Nel frattempo, il calciatore si è “autoesiliato”: dopo una prima settimana passata in Portogallo, assistito da un preparatore personale, è volato in Inghilterra, dove continua ad allenarsi da solo in attesa di sviluppi concreti sul proprio futuro.

Per l’Inter, Lookman resta il primo obiettivo offensivo, anche se i nerazzurri valutano attentamente le tempistiche e le condizioni. Marotta e Ausilio sono consapevoli del valore tecnico del giocatore, ma anche del fatto che l’Atalanta gioca al rialzo e non ha alcuna fretta di vendere. L’attesa rischia però di diventare un boomerang per tutte le parti in causa.

Oggi, Lookman sembra rimasto solo, senza certezze e in attesa che l’unica pretendente concreta, l’Inter, decida se rilanciare o virare altrove. Il margine per chiudere esiste, ma serve una svolta. E forse anche un po’ di volontà, da parte di tutti.

Exit mobile version