Lookman Inter, si avvicina il giorno decisivo: l'offerta
Connect with us

Calciomercato Inter

Lookman Inter, si avvicina il giorno decisivo: ecco la nuova offerta, svelata la convinzione di Marotta

Published

on

Lookman Inter, le ultime sul futuro dell’attaccante nigeriano dell’Atalanta nel mirino del club nerazzurro per il calciomercato estivo

Ademola Lookman è sempre più vicino all’Inter, ma la trattativa non è ancora chiusa. Dopo settimane di contatti, offerte e riflessioni, la giornata di domani potrebbe rivelarsi decisiva per l’esito dell’operazione che tiene banco ormai da oltre due settimane. Secondo quanto riferisce Pasquale Guarro, la dirigenza nerazzurra è pronta a presentare una nuova offerta per provare a strappare il via libera dell’Atalanta.

L’ultimo aggiornamento tra le parti risale a venerdì 25 luglio, quando l’Inter ha comunicato l’intenzione di mettere sul tavolo 45 milioni di euro bonus compresi. Tuttavia, la risposta di Luca Percassi non è stata positiva: per la Dea, quella cifra non è sufficiente. Da qui l’ipotesi concreta di un nuovo rilancio, che potrebbe arrivare già nelle prossime ore, con una base fissa da 44-45 milioni di euro e bonus aggiuntivi, per avvicinarsi ulteriormente alle richieste del club bergamasco.

Finora il percorso è stato quello di un lento ma costante avvicinamento, ma adesso è tempo di spingere sull’acceleratore. L’Inter sa che il giocatore ha scelto il progetto nerazzurro e attende con fiducia una svolta. Il nigeriano è fermo sulla propria posizione da giorni: niente contatti con altri club, solo attesa verso Milano, dove spera di essere protagonista nel nuovo attacco di Cristian Chivu.

Lookman Inter, domani il crocevia: atteso Marotta al Consiglio di Lega

Domani si terrà a Milano il Consiglio di Lega, e saranno presenti anche Marotta e Percassi. Un’occasione concreta per vedersi faccia a faccia e provare a chiudere la trattativa. Via Rosellini potrebbe così trasformarsi nel cuore del mercato, sede del possibile accordo finale per quello che è diventato il colpo più chiacchierato dell’estate nerazzurra. L’Inter vuole Lookman, e ora è pronta a fare l’ultimo passo.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano