Longhi: «Inter? La sua forza è nelle ripartenze, contro la Juve…» - Inter News 24
Connect with us

2023

Longhi: «Inter? La sua forza è nelle ripartenze, contro la Juve…»

Published

on

Il giornalista Bruno Loghi ha voluto dire la sua sulla lotta scudetto tra Juve ed Inter e sullo scontri diretto tra le due dopo la sosta

Intervistato in esclusiva da Juventusnews24.com, Bruno Longhi ha detto la sua sulla sfida al vertice tra Juve ed Inter e sul derby d’Italia che si disputerà al rientro dopo la sosta.

SE MI ASPETTAVO LA JUVE SECONDA DOPO 12 GIORNATE? – «Sinceramente no. Mi aspettavo, sulla scorta di quelle che erano le dichiarazioni e le premesse, una Juve in una posizione alta, ma non davanti a Milan e Napoli, squadre che erano state valutate come superiori ai bianconeri».

CON QUESTO GIOCO POTRÀ GIOCARSI LO SCUDETTO FINO ALLA FINE? – «La differenza che emerge in fase di costruzione di gioco è che il centrocampo dell’Inter è più forte di quello della Juve. E di questo ne beneficiano gli attaccanti. La Juve ha 4 attaccanti forti perché Chiesa, Kean, Milik e Vlahovic sono di primissima categoria. Il centrocampo è sicuramente inferiore a quello dell’Inter. Il fatto che la Juve per fare gol deve beneficiare di una deviazione, o di un colpo di un ragazzo come Miretti o Cambiaso, o di palle inattive come col Torino e Cagliari, vuol dire che è una squadra che riesce a raschiare il fondo del barile. Nel senso che trova le risorse dove non ci sono».

SU JUVE INTER – «Una Juve sulla difensiva ma l’Inter che non va in attacco. La forza dell’Inter è quella di aspettare e ripartire. La Juve dovrebbe fare altrettanto, poi bisogna vedere chi vince il duello a centrocampo. In una partita secca può succedere di tutto. Alla fine le difese forti sono forti anche contro gli attacchi forti. La Juve gioca contro un attacco fortissimo, ma la sua difesa è fortissima. L’Inter gioca contro un attacco fortissimo, però difende forte. E’ una partita da non tripla, ma da punto di domanda. Non so come si svilupperà. Nei 90 minuti può succedere di tutto, sul periodo lungo se la Juve non trova accorgimenti la favorita è l’Inter».

QUI L’INTERVISTA INTEGRALE DI LONGHI.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano