2022
Liverpool, Klopp avverte: «L’Inter non verrà qui in vacanza»

Jurgen Klopp avverte il Liverpool alla vigilia degli ottavi di ritorno contro l’Inter in Champions League
Il risultato in casa Liverpool sembra ormai acquisito, ma Jurgen Klopp non si fida. Il tecnico dei Reds ha parlato alla vigilia della sfida di ritorno contro l’Inter, invitando tutti a mantenere alta la guardia:
«L’Inter è un’ottima squadra, molto esperta, e non verrà certo in vacanza qui. Non dobbiamo commettere l’errore di pensare che siamo già qualificati, manca ancora un tempo. Veniamo da un 2-0 nell’andata, questo è il risultato ribaltato più spesso nella storia del calcio. Se pensi di aver già concluso l’opera con un 2-0 al primo tempo, allora sei già sulla strada sbagliata. Il risultato è stato molto migliore di quanto mi aspettassi, dopo una partita difficile da giocare. L’Inter ha tanta qualità e viene da una vittoria per 5-0 dove hanno segnato Lautaro Martinez ed Edin Dzeko. Ed è pure tornato Robin Gosens. Per fortuna contro di noi non c’è Nicolò Barella… Non penseranno solo a difendersi e credo che lo faremo anche noi».
Il tecnico del Liverpool annuncia anche dei recuperi importanti per il match di Anfield: «Firmino sta bene, ma dobbiamo vedere, è stato fuori più tempo. Matip è rimasto fuori solo 3-4 giorni quindi va bene. Bobby potrebbe aver bisogno di un po’ di tempo in più».