2022
Lippi: «L’Inter potenzialmente può ancora fare la doppietta»

Marcello Lippi crede che l’Inter possa ancora vincere sia la Coppa Italia che lo Scudetto. Queste le sue parole alla vigilia
Marcello Lippi si sbilancia. O meglio, crede ancora che l’Inter possa vincere sia la Coppa Italia che lo Scudetto. Queste le sue parole nel corso di una lunga intervista rilasciata a ‘Tuttosport’ proprio alla vigilia della finale.
«L’Inter arriva a questa finale in competizione su due fronti. Fino a un mese fa, prima della partita con il Bologna, quando mi chiedevano chi secondo me avrebbe vinto il campionato indicavo sempre l’Inter. Perché mi sembrava la squadra più forte, più convinta, più rabbiosa, più determinata, più grintosa in campo, tanto che è andata avanti su tutti i fronti. Persa la partita con il Bologna adesso si trova in una situazione difficile in campionato: due punti dal Milan a due giornate dalla fine sono tanti. A questa finale però si presenta in buone condizioni fisiche: quattro attaccanti tra i quali può scegliere Inzaghi non li possiede nessuno. Perciò potenzialmente può ancora fare doppietta. Ripeto, i due punti di vantaggio del Milan sono tanti, ma può succedere di tutto».