2024
Ligabue, l’aneddoto: «Anche se interista quel club l’ha impressionato»

Luciano Ligabue è un grande tifoso dell’Inter, eppure è rimasto impressionato da un club del passato, ecco il particolare aneddoto
Luciano Ligabue, non è cosa segreta, è un grande tifoso dell’Inter. Eppure (nonostante la sua fede nerazzurra) ha avuto modo di impressionarsi davanti alla Basilica di Superga. Parliamo del luogo simbolo della scomparsa del Grande Torino, come raccontato dal fratello Marco a Calcionews24.
SUPERGA CON LIGABUE – «Sì, Luciano aveva un po’ di concerti al palasport di Torino ed io ero al suo seguito. Siamo andati a vedere Superga, per me era la prima volta. Me l’ero promesso mille volte ma non era ancora arrivata l’occasione giusta. È stato davvero emozionante. Quando arrivi lì inizi a fare quel viottolo dove vedi le immagini degli invincibili e poi pian piano ti avvicini al fulcro di Superga dove ha sbattuto quel maledetto aereo…da lì cominci a ripensare, a mettere a fuoco quello che a volte hai visto in qualche documentario, in qualche servizio insomma. E io lo vidi lì sul posto.
Devo dire che sia per me che per Luciano è stata una cosa incredibile. Quello che ci ha più emozionato è stato vedere quella marea di sciarpe e bandiere di altri club. Come se quella fosse una squadra che andava oltre la tifoseria e la rivalità. Quella era una squadra che andava amata e basta. Questa è forse la cosa che ci è rimasta più impressa: l’amore che aveva questa squadra ci ha lasciato un’emozione incredibile. E comunque adesso quando sono venuto a fare il video di anima in fiamme sono ripassato a fare un giro a Superga. Un’ora prima del video non potevo non ripassare».
QUI PER L’INTERVISTA INTEGRALE A MARCO LIGABUE