2021
L’ex allenatore di Skriniar: «Giocatore di classe mondiale»

L’ex allenatore di Skriniar, Adrián Guľa, ha parlato oggi in un’intervista proprio del difensore slovacco dell’Inter, le sue parole
Intervistato oggi dal sito Sportnet.sme.sk, l’ex allenatore di Milan Skriniar, Adrián Gul’a, ha parlato sia dell’avventura della Slovacchia nell’Europeo che verrà sia del suo allievo, il difensore dell’Inter. Le sue parole:
GLI INIZI – «Lasciare la tua famiglia a questa età è decisamente molto impegnativo. Ricordo che a quel tempo c’era l’interesse dello Žilina per il suo fratello maggiore, che era in accademia con lui. Probabilmente è per questo che Milan sembrava tollerare la cosa più facilmente. È possibile che la sua mentalità fosse già in costruzione allora. Škriniar ha un ottimo background familiare, questo ha avuto un ruolo importante nella sua carriera»
IL FUTURO – «Ha abbastanza persone intorno a lui che possono consigliarlo bene. Sono contento che sia riuscito a passare a un sistema a tre. È eccellente la rapidità e la flessibilità con cui può imparare le cose. Anche in questo sistema, è già di classe mondiale: è un muro a prova di proiettile».