Calciomercato Inter
Leoni Inter, non c’è solo Lookman! Il giovane difensore resta obiettivo concreto dei nerazzurri

Leoni Inter, obiettivo concreto per la difesa: i nerazzurri vogliono affondare il colpo ma prima serve una cessione. La spiegazione di Biasin
L’Inter continua a muoversi con attenzione sul mercato e, mentre si cerca di definire la complessa trattativa per Ademola Lookman, resta viva anche la pista che porta a Giovanni Leoni, giovane difensore del Parma. Il classe 2006, considerato uno dei prospetti più interessanti del panorama italiano, è nel mirino di Giuseppe Marotta e Piero Ausilio già da diverse settimane.
Come rivelato da Fabrizio Biasin su TuttoMercatoWeb, i nerazzurri sono realmente interessati al giocatore ma, prima di procedere con un’offerta concreta al club emiliano, dovranno effettuare almeno una cessione per liberare spazio in rosa e soprattutto ottenere liquidità: «Il difensore resta eccome un obiettivo, ma prima di avanzare un’offerta al Parma i nerazzurri vogliono liberare spazio in rosa. Laddove “liberare” significa soprattutto incassare i soldi necessari per proporre una cifra “giusta” ai legittimi proprietari del cartellino».
Leoni, difensore centrale elegante, mancino, bravo nell’impostazione e nella marcatura, ha già attirato l’attenzione di diversi club di Serie A. L’Inter lo considera un investimento per il futuro, da affidare a Cristian Chivu per una crescita graduale, con l’obiettivo di diventare una pedina importante in vista del ricambio generazionale previsto per l’estate 2026. In quella fase, infatti, potrebbero lasciare Milano giocatori come Francesco Acerbi, Stefan De Vrij e Matteo Darmian.
Tuttavia, come precisato da Biasin, «sono tutte faccende che verranno prese in considerazione solamente alla fine della telenovela Lookman, priorità assoluta in Viale della Liberazione». Solo dopo aver concluso l’operazione per l’attaccante nigeriano, l’Inter valuterà in modo concreto la fattibilità dell’affare Leoni.
In attesa che si sblocchi la trattativa per Lookman, l’Inter tiene d’occhio Leoni e prepara il terreno per un possibile colpo a sorpresa, destinato a rafforzare la difesa del futuro.