Calciomercato Inter
Leoni Inter, Biasin infiamma la piazza: «Interesse vivissimo, si proverà un affondo! Prima però servirà…»
Leoni Inter, Biasin infiamma la piazza: «Interesse vivissimo, si proverà un affondo! Prima però servirà…». Il punto del giornalista
Giovanni Leoni resta uno dei nomi più caldi del calciomercato Inter per il reparto difensivo. Il giovane centrale classe 2006, protagonista nella scorsa stagione con la maglia del Parma, è da tempo nel mirino della dirigenza nerazzurra, che lo considera un profilo di grande prospettiva per il futuro.
A fare il punto della situazione è il giornalista Fabrizio Biasin, che attraverso il proprio profilo X ha confermato l’interesse concreto dell’Inter, spiegando però che l’affondo decisivo arriverà solo dopo alcune operazioni in uscita. «L’Inter proverà un affondo per Leoni dopo aver liberato un po’ di spazio in rosa. L’interesse per il giocatore resta vivissimo, confermato anche ieri nell’incontro con l’intermediario», ha scritto Biasin.
L’Inter proverà un affondo per Leoni dopo aver liberato un po’ di spazio in rosa.
— Fabrizio Biasin (@FBiasin) July 22, 2025
L’interesse per il giocatore resta vivissimo, confermato anche ieri nell’incontro con l’intermediario. pic.twitter.com/aeayr72ZMC
Leoni, talento in ascesa: l’Inter punta forte sul difensore del Parma
Cresciuto nel vivaio del Padova e passato poi al Parma, Leoni ha attirato l’attenzione di diversi club di Serie A grazie alla sua maturità tattica, al fisico strutturato e alla capacità di giocare con entrambi i piedi. Considerato uno dei migliori prospetti difensivi del calcio italiano, ha esordito tra i professionisti non ancora maggiorenne, mostrando personalità e intelligenza nella lettura delle situazioni difensive.
I nerazzurri, sotto la guida del direttore sportivo Piero Ausilio e con il supporto della proprietà targata Oaktree, continuano a monitorare con attenzione il dossier. L’intenzione è di portarlo a Milano per inserirlo gradualmente nel progetto tecnico guidato da Cristian Chivu, magari con un ruolo iniziale da alternativa nella linea a tre difensiva.
Prima, però, sarà necessario sfoltire l’organico: le possibili uscite di giocatori come Francesco Acerbi o altri profili in esubero saranno determinanti per liberare spazio salariale e tecnico. Solo allora l’Inter potrà accelerare i tempi per Leoni, consapevole di dover battere la concorrenza di altri club italiani ed esteri.
Il calciomercato dei nerazzurri è pronto a entrare nel vivo, e il nome di Giovanni Leoni continua a campeggiare tra le priorità della difesa del futuro.
