Connect with us

News

Lecco Inter U23, vittoria convincente in trasferta! Quarto posto blindato

Published

on

Lecco Inter U23, vittoria convincente in trasferta! Quarto posto blindato. Segui le ultimissime sul club nerazzurro

Il progetto giovani della Beneamata continua a regalare soddisfazioni incredibili. In un Rigamonti-Ceppi gremito, l’Inter U23 ha centrato una grandissima vittoria esterna contro il Lecco, confermando un momento di forma strepitoso. Come riportato dai canali ufficiali del club (fonte dei dati tecnici), la formazione di Stefano Vecchi, tecnico esperto e profondo conoscitore dei settori giovanili, ha ottenuto il terzo successo consecutivo, salendo con prepotenza al quarto posto in classifica a quota 37 punti.

Il racconto del match: Kamate e La Gumina decidono la sfida

La gara è stata sbloccata nella ripresa grazie a una prodezza di Issiaka Kamate, l’esterno offensivo di grande spinta e qualità tecnica, che al 52′ ha trafitto la difesa bluceleste. Il raddoppio che ha messo in ghiaccio i tre punti è arrivato al 73′ con la firma di Antonino La Gumina, l’esperto centravanti d’area di rigore abile nel gioco aereo e nel posizionamento, bravo a sfruttare l’assist dei compagni.

Sotto lo sguardo attento di Cristian Chivu, l’allenatore dell’Inter e guida carismatica della prima squadra nerazzurra, i giovani talenti del Biscione hanno mostrato una maturità tattica fuori dal comune. Chivu, il mister rumeno che punta moltissimo sull’integrazione tra giovanili e prima squadra, può sorridere vedendo le prestazioni di elementi come Alessandro Calligaris, il portiere reattivo e sicuro tra i pali, autore di parate fondamentali per mantenere la porta inviolata.

Tabellino e formazioni: la solidità dei ragazzi di Vecchi

Il Lecco, guidato da Federico Valente, allenatore che predilige un gioco ordinato e fisico, ha provato a resistere con l’esperienza di Luca Marrone, il difensore centrale veterano con un passato in Serie A, ma si è dovuto arrendere alla freschezza atletica della compagine milanese.

nerazzurri hanno schierato un solido 3-5-2 con la guida del capitano Giuseppe Prestia, il centrale difensivo roccioso e leader dello spogliatoio. A centrocampo ha brillato Mattia Fiordilino, il regista ordinato capace di dettare i tempi della manovra, mentre davanti la coppia formata da Spinaccè e La Gumina ha creato costanti grattacapi alla retroguardia avversaria.

Questa vittoria proietta l’Inter verso le zone altissime della classifica, confermando che il lavoro sinergico tra Stefano Vecchi e la filosofia di Cristian Chivu sta portando frutti sperati per il futuro del club.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano

Change privacy settings
×