News
Lecce Pisa 1-0, decide Stulic: successo giallorosso al Via del Mare

Lecce Pisa apre la 15ª giornata di Serie A con una vittoria pesante per i salentini: decide una rete di Stulic nella ripresa
Si chiude con il risultato di 1-0 l’anticipo della 15ª giornata di Serie A tra Lecce e Pisa, disputato allo stadio Via del Mare. A sorridere sono i padroni di casa, che trovano tre punti preziosi grazie al gol di Nikola Stulic, attaccante serbo classe 2001, bravo a sfruttare al meglio una delle poche vere occasioni del match al 72’. Una vittoria sofferta ma meritata, che permette ai salentini di compiere un passo importante in chiave classifica.
La gara si sviluppa su ritmi non altissimi nel primo tempo, con entrambe le squadre attente soprattutto a non concedere spazi. Il Lecce, guidato da un tecnico pragmatico e attento all’equilibrio, prova a fare la partita sfruttando il fattore campo, mentre il Pisa si difende con ordine cercando di colpire in ripartenza. Le occasioni, però, scarseggiano e i portieri restano sostanzialmente inoperosi fino all’intervallo.
Nella ripresa i giallorossi alzano progressivamente il baricentro e trovano il premio alla loro insistenza. Al 72’ è Stulic a rompere l’equilibrio con una conclusione precisa che batte Scuffet, facendo esplodere il Via del Mare. Da quel momento il Lecce gestisce il vantaggio con maturità, concedendo poco agli avversari e portando a casa un successo fondamentale.
Lecce Pisa, Akinsanmiro osservato speciale: 59 minuti per il giovane nerazzurro
Tra i protagonisti del match c’è anche Ebenezer Akinsanmiro, centrocampista classe 2004 di proprietà dell’Inter, schierato titolare dal Pisa. Il giovane nigeriano, mezzala dinamica e abile nell’interdizione, resta in campo per 59 minuti, offrendo una prova di grande applicazione tattica prima di lasciare il posto ad Angori. Una prestazione utile per accumulare esperienza in Serie A e continuare il percorso di crescita lontano da Milano, sotto l’occhio attento dei dirigenti nerazzurri.
Dal punto di vista della classifica, il Lecce sale al 13º posto, allontanandosi momentaneamente dalla zona calda e confermando la solidità mostrata soprattutto tra le mura amiche. Situazione più complicata invece per il Pisa, che resta terzultimo in attesa degli altri risultati del turno, con la necessità di trovare continuità per rilanciare le proprie ambizioni salvezza.

QUOTE GENOA INTER – L’Inter è chiamata a riscattare il KO in Champions contro una squadra, il Genoa, rivitalizzata dalla cura De Rossi.
La quota SEGNA GOL SQUADRA OPSITE (Inter segna almeno un gol) è data a 8.00 su SNAI grazie alla super quota maggiorata offerta ai nuovi clienti tramite link.
La stessa giocata è quotata 1.10 su Goldbet e 1.10 su Planetwin365.