Connect with us

News

Lecce Inter, Chivu tra assenze e squalifiche: Akanji verso la panchina contro i pugliesi

Published

on

Lecce Inter, Chivu tra assenze e squalifiche: Akanji verso la panchina contro i pugliesi. Ecco le ipotesi di formazione de La Repubblica

Dopo la trasferta artica contro il Bodo, l’Inter dovrà fare a meno del capitano Lautaro Martinez per circa un mese. Gli esami strumentali effettuati hanno evidenziato un risentimento muscolare al soleo della gamba sinistra, che terrà il Toro fuori gioco a partire dalla sfida di oggi contro il Lecce.

La sua assenza, purtroppo, non si limita alla partita di campionato: Lautaro salterà infatti il ritorno del play-off di Champions League contro il Bodo, l’andata della semifinale di Coppa Italia contro il Como, e almeno altre due gare di Serie A.

La previsione è che il capitano possa tornare nella seconda metà di marzo, per il match contro l’Atalanta o la Fiorentina, prima della sosta per le nazionali. Tuttavia, è ormai certo che Lautaro non sarà disponibile per il derby contro il Milan, una delle sfide più attese della stagione.

Inter-Lecce, scelte difficili per Chivu senza Lautaro

Il tecnico Cristian Chivu, che sta affrontando questa emergenza, dovrà rivedere i piani in vista della sfida con il Lecce. Oltre a Lautaro, mancheranno anche Nicolò Barella e Hakan Calhanoglu a centrocampo, lasciando Piotr Zielinski con il compito di sostituire i pezzi mancanti in quella zona del campo. Nonostante Zielinski abbia accusato un lieve dolore durante la partita con il Bodo, La Repubblica conferma che il polacco sarà comunque disponibile per il match di oggi. Inoltre, Chivu potrebbe decidere di riposare Akanji, con De Vrij pronto a prendere il suo posto al centro della difesa, in un match che si preannuncia difficile contro un Lecce in forma.

Thuram chiamato a dare la scossa

Con Lautaro fuori e le assenze a centrocampo, l’Inter dovrà fare affidamento su Marcus Thuram per dare una scossa all’attacco. Il francese, dopo un inizio di stagione altalenante, non è riuscito a esprimere il suo potenziale nelle ultime settimane, un periodo che lo ha visto cadere in una sorta di intorpidimento simile a quello della scorsa stagione. Thuram, però, dovrà cambiare marcia già a partire da oggi contro il Lecce per mantenere il gap con il Milan, primo avversario di alto livello che l’Inter affronterà nelle prossime settimane. Il francese dovrà essere protagonista, e prendere le redini dell’attacco, per evitare che la sua squadra perda terreno nelle prossime gare decisive.

Con il derby in vista e una serie di sfide impegnative, l’Inter non può permettersi altri passi falsi. Chivu dovrà trovare le giuste soluzioni per mantenere alta la competitività della squadra, anche senza il suo capitano.

LEGGI ANCHE – Ultimissime Inter LIVE: ansia Lautaro Martinez, le probabili formazioni della gara contro il Lecce

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano

Change privacy settings
×