News
Lazio Inter, ecco a quando risale l’ultima vittoria contro i nerazzurri a San Siro da parte della formazione capitolina

Lazio Inter, tutto pronto per l’imminente sfida di campionato tra Sarri e Chivu! Quando avvenne l’ultimo trionfo biancoceleste a San Siro
Era il 31 marzo 2019 e la Lazio di Simone Inzaghi sbancava San Siro battendo l’Inter per 1-0, grazie a un gol firmato da Sergej Milinkovic-Savic al 13’. Un colpo pesantissimo, arrivato in uno dei momenti più caldi della corsa Champions. Quella fu l’ultima vittoria biancoceleste in Serie A sul campo dell’Inter, un successo che oggi assume i contorni del ricordo, in vista della nuova sfida di domenica sera.
Quella Lazio era una squadra ricca di talento e personalità: con Luis Alberto, autore del cross per il gol decisivo, con Leiva a dare equilibrio in mezzo, con Ciro Immobile e il capitano Senad Lulic ancora protagonisti. Dall’altra parte, l’Inter di Luciano Spalletti era alla ricerca disperata di punti per la qualificazione in Champions League, dopo la vittoria ottenuta l’anno prima all’Olimpico che aveva sancito il ritorno europeo dei nerazzurri.
La sfida del 2019 vide un’Inter priva di Icardi, con Keita Baldé e Vecino alternati in attacco, e finì con una pesante sconfitta che costrinse i nerazzurri a una corsa affannata fino al termine della stagione. La Lazio, invece, pur vincendo a Milano, chiuse il campionato all’ottavo posto, ma si consolò poco dopo con la conquista della Coppa Italia ai danni dell’Atalanta
Da quel giorno, il bilancio è tutto a favore dei nerazzurri: quattro vittorie e due pareggi nelle successive sei partite di campionato giocate a San Siro. L’ultima sfida in casa interista risale a maggio scorso, con un pari che costò ai biancocelesti la possibilità di chiudere tra le prime quattro.
Domenica, Maurizio Sarri proverà a spezzare il tabù e a firmare un nuovo capitolo nella storia recente della sfida, contro un’Inter che oggi guida l’attacco più prolifico del campionato e non intende concedere sconti.