News
Lazio Bologna, pari all’Olimpico: Isaksen illude Sarri, Odgaard risponde e salva Italiano

Lazio Bologna, il big match dell’Olimpico finisce in equilibrio: i biancocelesti trovano il vantaggio ma gli ospiti reagiscono subito
Il confronto diretto per l’Europa tra Lazio e Bologna si chiude con un 1-1 che riflette l’equilibrio visto in campo allo stadio Olimpico. La squadra di Maurizio Sarri, tecnico legato a un calcio fatto di possesso e verticalità, cercava punti pesanti per rilanciare la propria corsa europea. Dall’altra parte, il gruppo guidato da Vincenzo Italiano, allenatore che propone ritmi alti e pressing costante, aveva l’obiettivo di approfittare del ko della Roma per accorciare in classifica.
La partita si accende nel primo tempo: al 38’, il danese Gustav Isaksen, attaccante esterno classe 2001, finalizza una bella azione manovrata e porta avanti i padroni di casa. La reazione dei felsinei, però, è immediata. Dopo appena due minuti, l’ex nerazzurro Jens Odgaard, punta dotata di fisicità e movimento, trova la rete del pareggio sfruttando un’imprecisione difensiva biancoceleste. La gara cambia ritmo, ma non il risultato.
Nel secondo tempo la Lazio prova a gestire, ma il Bologna spinge con maggior convinzione pur senza creare occasioni nitidissime. Al 79’, l’espulsione del difensore spagnolo Mario Gila complica ulteriormente i piani dei biancocelesti. Nonostante l’inferiorità numerica, la squadra di Sarri riesce comunque a mantenere il pareggio, respingendo gli ultimi tentativi ospiti.
Il match termina senza ulteriori squilli, lasciando aperti i discorsi europei per entrambe le formazioni. La Lazio dovrà ora gestire l’assenza di Gila e ritrovare continuità, mentre il Bologna esce dall’Olimpico con un punto prezioso ma con il rammarico di non aver sfruttato appieno la superiorità numerica.