2023
Lautaro e Thuram, un’intesa costruita in Giappone: Lukaku è solo un ricordo

Lautaro Martinez e Marcus Thuram, il 10 ed il 9 dell’Inter, stanno trovando sempre più l’intesa sia in campo che fuori
Romelu Lukaku è soltanto un ricordo, sia per i tifosi dell’Inter che per Lautaro Martinez, che adesso forma una nuova coppia d’attacco super affiatata e prolifica con Marcus Thuram. La Thu-La è nata già durante la tournée in Giappone. Questo il punto del Corriere dello Sport.
Sul quotidiano si legge: «L’intesa tra i due non aveva lasciato il segno in estate, tra la tournée in Giappone e le prime amichevoli sul campo, ma si è infiammata con l’inizio ufficiale della stagione quando Thuram si è travestito anche da assistman per il compagno oppure ha fatto centro nelle sue notti più stregate, come accaduto in Champions contro il Benfica. A suon di prestazioni il ricordo di Lukaku è svanito, l’Inter ha trovato la nuova coppia dei sogni in grado anche di coprire le falle di un attacco dimezzato tra l’infortunio di Arnautovic e l’avvio lento di Sanchez.
Lautaro e Thuram dovrebbero tornare in coppia già sabato prossimo nella trasferta sul campo del Torino, a patto però di smaltire gli impegni con le nazionali. Il transalpino ha giocato solo 10’ nell’ultimo match con i Bleus, che tra l’altro sono già qualificati a Euro 2024, mentre il campione del mondo è rimasto in campo per tutta la sfida vinta dall’Albiceleste contro il Paraguay».